CON UN GOL DI RAGATZU IL CAGLIARI PRIMAVERA ESPUGNA LIVORNO


LA GARA. Parte forte il Cagliari. Al 5′ azione di Cotza che appoggia per Ragatzu, tiro da posizione defilata, fuori. Al 10′ doppia parata di Ruzittu, che respinge due conclusioni dalla breve distanza. Al 14′ punizione di Ragatzu da 25 metri, para il portiere. Un minuto dopo l’arbitro lascia correre su un tiro di Carta, fermato con un braccio da un difensore. Al 35′ azione personale di Ragatzu, che manda fuori. Prima del riposo il gol. Cotza serve Ragatzu, che entra in area e fulmina il portiere. Nella ripresa, ancora Ragatzu in evidenza. L’attaccante si libera dell’avversario, spara una gran botta respinta dal portiere. Al 14′ cross di Carta, Ragatzu controlla, ma spara addosso al portiere. La replica del Livorno impegna Ruzittu, ma il numero uno rossoblu è in buona giornata. Ultima azione per il Cagliari. Ragatzu si invola in contropiede, da metà campo arriva al limite dell’area. Gallon è libero dall’altra parte, ma il centravanti fa tutto da solo, per concludere fuori. Siamo al 72, praticamente non succede più nulla sino alla fine.

LIVORNO: Bardi, Malasomma, Modica, Lignani (23′ Morti), Cecchini, Romeo, Nencini (53′ Manzella), Gorelli (62′ Della Pina), Moscati, Simeoni, Remedi.
CAGLIARI: Ruzittu, Atzeni M., Di Laura, Cro, Nieddu (76′ Mancusi), Cotza, Carta, Acosta (30′ Sanna), Ragatzu, Verachi, Gallon (88′ Atzeni F.).
ARBITRO: Ronchi di Caltanissetta.
RETE: 42′ Ragatzu.