AL BRESCIA BASTA UN GOL DI FANTONI
C’è da recuperare, ci riferiamo alla sfida di mercoledì prossimo, il 2 – 1 dell’andata, ma c’è molta fiducia e soprattutto c’è molta soddisfazione per questo primo risultato positivo ottenuto su un avversario che ha fatto di tutto per non uscire battuto dal terreno di gioco amico. La cronaca. Parte bene il Brescia che al 5’ usufruisce di un calcio di punizione dal limite dell’area per atterramento di Martina Rini; alla battuta si porta Paghera che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al quarto d’ora ottima iniziativa di Maccabiti che, dopo aver saltato un paio di avversari, si presenta davanti a Pampaloni; il numero 4 ospite però non è lucido e l’occasione fallisce. I padroni di casa non stanno a guardare e al primo affondo hanno un’occasione molto favorevole: Lasik spinge in area Pomiro e il signor Merlino decreta un penalty che lo stesso attaccante calcia spedendo il pallone contro il palo alla sinistra del portiere slovacco Hrivnak. Al riposo le squadre vanno sul risultato di parità. Punteggio che resta invariato per i primi sette minuti della ripresa, poi, è il terzino sinistro Simone Fantoni, ben servito da O’Neal, a segnare la rete che porta in vantaggio il Brescia e che costringe il Vicenza ad un forcing che, nonostante qualche buona nel finale, una sventata da Hrivnak a due minuti dal termine ed un’altra sventata dal provvidenziale intervento di un difensore ospite sulla linea di porta, non cambia il risultato finale chiuso a favore delle rondinelle che così possono spiccare il volo verso la vetta del campionato.
VICENZA – BRESCIA 0 – 1
VICENZA: Pampaloni, Fait, Devoto, Evangelisti, Meneguzzo, Da Silva, Carrà, Mora (41’ st Sandonà), Bianconi, Pomiro (39’ st Piccioni), Leali (13’ st Primucci). A disposizione: Baù, Lombardo, Zlatic, Tenneriello. Allenatore: Miani.
BRESCIA: Hrivnak, Lasik, Fantoni, Paghera, Magli, Stankovic, O’Neal (36’ st Centonze), Alefe (16’ st Ruta), Defendi, Martina Rini, Maccabiti (32’ st Baresi). A disposizione: Offer, Quaggiotto, Salvi, Faiola. Allenatore: Saurini.
ARBITRO: Merlino di Udine.
MARCATORE: 7’ st Fantoni.