IMPEGNI CON CARPI E SASSUOLO PER LE GIOVANILI DEL PARMA

al Centro Sportivo di Collecchio (ingresso da Via Spinelli) il recupero della gara Parma-Cittadella, inserita nel cartellone della Terza Giornata dagli altri club giocata lo scorso 23 Settembre. I Crociati, con il nulla osta degli ospiti, avevano ottenuto il rinvio per l’assenza di Federico Adorni e Nicholas Oberrauch impegnati nella tournée con l’Under 19 B Italia. Sabato scorso, 30 Settembre, il Parma aveva osservato il turno di riposo previsto dal Calendario: essendo iscritte 13 squadre, ogni giornata un club riposa. E così, nel sabato in cui tutte le altre squadre sono ferme (la Quinta Giornata andrà in scena sabato 14 ottobre 2017 e i Crociati saranno ospiti del Venezia), in ossequio alla data F.I.F.A. per le attività delle Nazionali, i Crociati tornano a giocare dopo due settimane di stop. Nelle prime quattro giornate il Cittadella ha disputato tre incontri, raccogliendo 6 punti, con le due vittorie a casa del Cesena (1-3), nella giornata inaugurale e col Venezia (1-0) la scorsa settimana. L’unica sconfitta, tra le mura amiche, con la Spal alla 2^ giornata. I Crociati, invece, sinora sono stati impegnati in due partite: alla prima giornata col Carpi (pareggio interno 0-0) e poi la vittoria sul Brescia (0-2) alla seconda) per un totale di 4 punti in classifica.

Gli Under 17, dopo la sconfitta al fotofinish nel recupero della Prima Giornata Parma-Genoa 1-2 di mercoledì scorso, per la Quinta Giornata di campionato. ospitano alle 15 di domenica 8 Ottobre 2017, sul campo centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio il fanalino di coda Carpi, che nelle quattro gare sinora disputate ha sempre perso (Torino 3-1, Juventus 1-3, Fiorentina 2-1, Spezia 0-3). I ragazzi di Mister Massimo Bagatti, dopo la vittoria corsara di Chiavari sull’Entella (1-0), hanno poi sempre perso (2-3 con la Pro Vercelli e 0-1 con la Cremonese, oltre al già citato recupero col Genoa 1-2): in classifica hanno 3 punti e sono terzultimi davanti ad Entella (1) e Carpi (0).

Dopo la triplice sfida incrociata con la Cremonese dello scorso week end, in questo fine settimana sono tre le formazioni giovanili del Parma impegnate – stavolta sempre in trasferta – contro i pari età del Sassuolo: inizieranno gli Under 13 di mister Giuseppe Manarin oggi, sabato 7, alle 17 sul campo in sintetico “Ferrari” di Fiorano Modenese (MO): dopo tre giornate i Crociatini sono in testa alla classifica a punteggio pieno ex aequo col Cesena (9 punti), il Sassuolo, invece, avendo perso 4-3 in casa con i romagnoli alla seconda giornata, hanno 6 punti (due vittorie alla prima e alla terza contro il Carpi 1-2 e Forlì 0-4).

Gli Under 15 di Mister Roberto Bucchioni, rinfrancati dall’ultimo successo sulla Cremonese 3-0 (ora è 7° a pari merito con il Novara con 6 punti, gli altri tre erano arrivati alla prima giornata dopo la vittoria esterna sulla Pro Vercelli, 0-2, cui seguirono le due sconfitte con Torino 1-2 e Genoa 2-0), scenderanno in campo alle 11 di domenica 8 sul campo sintetico “Corradini” di Via Smonto Brugnola, 19 a Villalunga (RE). I neroverdi, dopo quattro giornate, hanno 9 punti in classifica, frutto delle tre vittorie con Entella (5-0), Fiorentina (1-6) e Spezia (0-3), unica sconfitta con la capolista Juventus, prima da sola a punteggio pieno (12): 1-2. Miglior saldo tra gol fatti (15) e subiti (3): +12.

Gli Under 16 di Mister Giuseppe Cardone, che ora può anche contare sull’apporto del nuovo attaccante Francesco Papa, tesserato in deroga, alle 13 di domenica 8 saranno di scena sul campo sintetico “G. Zanti” di Via del Cimitero, 50 a San Michele dei Mucchietti (Sassuolo, MO), al cospetto dei modenesi con i quali condividono la sesta posizione in graduatoria (ex aequo anche con Empoli e Torino) con 5 punti. Il Sassuolo li ha raccolti grazie alla vittoria esterna nell’ultimo turno sullo Spezia (0-2) e ai pareggi nelle prime due giornate Entella (1-1) e Fiorentina (1-1). Alla terza giornata sono stati battuti dalla Juventus in casa 1-2. Il Parma, invece, dopo la vittoria inaugurale a casa della Pro Vercelli (0-2), ha collezionato gli altri due punti alla seconda e alla quarta con i pareggi interni a reti inviolate con Torino e Cremonese. In mezzo la sconfitta col Genoa 0-2, alla terza di campionato.

Ufficio Stampa Parma Calcio 1913