UN GOL DI TOTARO FA SORRIDERE LA SALERNITANA

LA CRONACA – Nella prima mezz’ora i granata dominano il match e creano molte occasioni da gol. Al 10’ Salernitana pericolosa: cross di Gaeta e Felicetti calcia a botta sicura colpendo il palo. Al 12’ ci prova Bartolotta ma il suo tiro è troppo debole. Al 25’ ancora Felicetti sfiora il gol. Al 26’ la squadra di casa si rende ancora pericolosa con un colpo di testa di Granata di poco alto. Nel finale di primo tempo si fa vedere il Pescara con una punizione pericolosa. Ad inizio ripresa la squadra ospite pericolosa in due occasioni ma Iliadis si supera. Al 13’ Pescara ancora pericoloso con Palladini ma il portiere granata salva ancora il risultato. La Salernitana torna a prendere in mano le redini del gioco e al 23’ trova il gol partita con Totaro che si incunea tra le maglie della difesa ospite e davanti alla porta non sbaglia. Nel finale ci prova il Pescara ma la Salernitana si difende bene e non concede nulla, la partita si chiude sull’1-0.

“Finalmente siamo tornati alla vittoria, abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale e questi ragazzi hanno dimostrato che se non calano nell’attenzione nel corso della partita possono dare filo da torcere a tutti. In questo campionato gli errori non vengono perdonati quindi bisogna limitarli ed essere concentrati per oltre 90 minuti. Sono contento di tutti, i ragazzi devono capire che il loro futuro passa per i loro piedi e la loro testa e devono continuare a lavorare con l’atteggiamento giusto.” Queste le parole del tecnico Alberto Mariani al termine di Salernitana – Pescara. “Questa vittoria ci dà morale, ripaga il lavoro di queste settimane e dimostra che questi ragazzi possono fare bene contro chiunque. Con i nuovi arrivi si è creata maggiore competizione tra i ragazzi e questo è un aspetto positivo che permette una maggiore crescita”.

Campionato Primavera 2 TIM Girone B – 16ª Giornata
Salernitana – Pescara 1 – 0
Marcatore: 22’ st Totaro (S)
Salernitana: Iliadis, Lieto, Sette (62′ Crispini), Vitale, Galeotafiore, Granata, Totaro (87′ Del Prete), Di Battista, Felicetti (70′ De Sarlo), Gaeta, Bartolotta. All. Alberto Mariani. A disposizione: Leggiero, Inserra, Ancinelli, Sorrentino, Rossi, Malandrino, Tucci, Bosson, Barra.

Pescara: Vidovsek, Martella, Di Giacomo, Elizalde, Minelli, Pierpaoli, Morselli, Palestini, Mancini, Scimia (77′ Pavone), Palladini (59′ Cernaz). All. Massimo Epifani.
A disposizione: Scucimmara, Marafini, Ferrini, Gifford, Zugaro, Camilleri.

Arbitro: Sig. Cosso Francesco
Ammonizioni: Vitale (S), Bartolotta (S) – Mancini (P)
Espulsioni: Palestini (P)
Angoli: 8 – 7
Recupero: 8’ st.

Fonte: Ufficio Stampa Salernitana 1919