IL BOLOGNA NON SBAGLIA CONTRO LA CREMONESE
Al 25′ la partita si sblocca con Portanova, a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol mette la partita sui binari rossoblu: i ragazzi di Troise gestiscono il vantaggio e chiudono la prima frazione avanti di una rete. Nella ripresa la Cremonese prova a mettere in difficoltà il Bologna, alzando il proprio raggio d’azione e cercando di colpire affidandosi ai tiri da fuori. Ma a segnare sono ancora gli emiliani, che al 67′ trovano il 2-0 con Mazza, autore di un’involontaria deviazione su un tiro di Cassandro che beffa Radaelli. La Cremonese reagisce: al 75′ il neo entrato Kadjo effettua un bel tiro impegnando Fantoni, bravo a respingere la conclusione dell’attaccante grigiorosso. Al 86′, però, le speranze dei ragazzi di Lucchini si spengono quando Radaelli, a gioco fermo, sfoga il proprio nervosismo colpendo Krastev con un calcio e viene espulso dal direttore di gara: i grigiorossi hanno esaurito i cambi, così in porta va L. Rossi, un giocatore di movimento. Nel finale ci prova comunque Amadio, impegnando severamente Fantoni su calcio di punizione. E’ l’ultima emozione della partita: il Bologna si impone con merito per 2-0.
BOLOGNA-CREMONESE 2-0
Marcatori: 25′ Portanova (B), 67′ Mazza (B)
Bologna: Fantoni, Kastrati, Piccardi, Mazza, Corbo, Portanova, Visconti, Katsoupias, Rabbi, Stanzani, Cossalter. A disp.: Bizzini, Uhunamure, Barnaba, Padovan, Cassandro, Beltrame, Krastev, Saputo, Soldani, Militari, Mantovani, Farinelli. All.: Emanuele Troise.
Cremonese: Radaelli, Cerri, Besozzi, Poledri (71′ Sow), Nissaglia, Hoxha, Brignoli (46′ L. Rossi), Amadio, Pedroni (46′ Kadjo), Spaviero (68′ Rovido), Bingo. A disp.: A. Rossi, Alpoli, Salami. All.: Stefano Lucchini. Arbitro: sig. Sala di Palermo.
fonte: mondoprimavera.com
