LAZIO, MR BONACINA: “ASPETTATIVE ALTE MA DOBBIAMO MIGLIORARE”

Proprio da quest’ultimo match è partito il mister dei biancocelesti Valter Bonacina per fare il punto sulla Primavera ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Della sconfitta contro il Palermo ne avremmo volentieri fatto a meno, è stata una partita strana perché negli ultimi 20 minuti non siamo riusciti a tenere il campo, fino a lì i ragazzi sono rimasti in partita. Dopo il rigore bagliato da Capanni la squadra si è sfaldata, indice che dobbiamo ancora crescere. Spiegare un 5-0 credo sia difficile per chi non ha visto la partita, però la squadra ha reagito, siamo riusciti a conquistare un rigore, ma da lì in poi ci siamo fermati, ognuno giocava per sé e si sono evidenziate delle lacune che speriamo ci servano da lezione per il Campionato. Bisogna lavorare tanto ancora sull’aspetto caratteriale: i ragazzi hanno delle aspettative importanti e ancora non giocano sereni e tranquilli. Spesso questa cosa si ripercuote sulla squadra e fa si che non ci si riesce ad esprimere nella maniera più adatta”.

LAZIO PRIMAVERA, IL CAMPIONATO PASSATO – “I postumi ci sono, è difficile digerire un campionato come quello passato, anche se ci sono parecchi ragazzi nuovi. Amalgamare il gruppo è un altro obiettivo che mi sono prefissato. C’è parecchio materiale umano, bisogna capire il tipo di ambiente e di campionato. Stiamo cercando di lavorare sotto questo aspetto, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo. Fortunatamente i risultati in campionato ci stanno dando una mano in questo senso”.

LAZIO PRIMAVERA, LE ASPETTATIVE – “Le aspettative sono alte, da noi si aspettano solo vittorie, per il nome che portiamo e per la storia della nostra Primavera. Ma i ragazzi devono capire che non sarà facile affrontare squadre come Cosenza, Crotone, Benevento. Tatticamente bisogna ancora crescere tanto, qualcosina si intravede, ma è un altro aspetto che dovremmo migliorare in fretta. I ragazzi sono attenti e vogliosi di lavorare tutti i giorni. Sarà un percorso duro, ma ce la possiamo giocare senza paura”.

LAZIO PRIMAVERA, LUAN CAPANNI – “Luan è un ragazzo interessante, con importanti qualità tecniche. Viene da un calcio diverso e deve cercare di capire alcune dinamiche: come il giocare per la squadra e l’essere meno innamorato del pallone. Ma si sta mettendo a disposizione: sta giocando da attaccante quando ha sempre giocato da esterno a sinistra. Questo fa ben sperare”.

LAZIO PRIMAVERA, IL PROSSIMO AVVERSARIO – “Penso che il Benevento sia una delle candidate per la vittoria del girone. Un’ottima squadra, sarà un bel banco di prova per noi”.

FONTE: lalaziosiamonoi.it