IL MILAN RIACCIUFFA IL PALERMO

Il gol di Riccardo Tonin nel finale ha permesso ai rossoneri di strappare un prezioso 1-1. La classifica, ora, dice che il Milan è a quota 7 punti, a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Una sterzata radicale rispetto al difficile avvio di stagione, che ha visto la vera svolta dopo il successo esterno ottenuto contro il Genoa.
A Palermo, la partenza è shock per i rossoneri, che dopo 2′ si trovano già sotto con il calcio di rigore trasformato da Santoro per fallo di Soncin su Cannavò. Il gol scuote i ragazzi di Lupi che sfiorano il pari al 9′ con Bellanova, bravo a concludere al volo un cross di Capanni: palla sul fondo. Al 14′ Soncin si esalta sull’involontario colpo di testa verso la propria porta di Bresciani, mentre pochi minuti più tardi è Cannavò a divorarsi in contropiede il gol del 2-0. Sul finale di primo tempo Bellanova impegna Avogadri con un destro in corsa, e sul tap-in seguente è Tsadjout a trovare l’opposizione della difesa di casa. Nella ripresa il forcing rossonero prosegue: prima è il solito Bellanova a provarci dalla distanza; poi è Capanni da posizione favorevole a centrale l’estremo difensore rosanero. Il muro del Palermo, però, crolla all’87’, quando Tonin col destro scaricare in rete il pallone dell’1-1. È l’ultima emozione della sfida.

IL TABELLINO

PALERMO-MILAN 1-1

PALERMO: Avogadri, Gambino, Sicuro, Petrucci, Fradella, Santoro, Rizzo, Ruggiero, Cannavò (36’st Louka), Lucera, Montaperto. A disp.: Al Tumi, Buongarzoni, Garofalo, Di Dio, Correnti, De Stefano, Minacori, Birligea, Preti. All.: Scurto.

MILAN: Soncin; Bellanova, Simic, Brescianini (30′ Barazzetta), Ruggeri; Sala (26’st Olzer), Torrasi (30′ Brambilla), Frigerio (1’st Tonin); Haldara (41’st Vigolo), Tsadjout, Capanni. A disp.: Zanellato, Basani, Culotta, Martinbianco, Torchio, Mionic, Finessi. All.: Lupi.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia.
Gol: 2′ rig. Santoro (P), 41’st Tonin (M).
Ammoniti: 43’st Barazzetta (M).

FONTE: acmilan.com