TRIS DEL MILAN AL PALERMO

grazie ai gol di Tsadjout, Maldini e Haidara. Nella 21° giornata di campionato i rossoneri hanno badato al sodo, ottenendo una vittoria molto importante in un delicato scontro salvezza contro un avversario agguerrito. I nostri ragazzi hanno concluso il primo tempo in doppio vantaggio e subito il gol ospite a inizio ripresa, soffrendo ma riuscendo a riallungare nel finale. È un verdetto molto importante, che si aggiunge al 2-0 al Genoa e all’1-1 al Torino: dopo questo successo il Milan Primavera guadagna una posizione in classifica, la terzultima, scavalcando proprio i rosanero a quota 21. Da segnalare i 45′ di Caldara, titolare e in campo (fino all’intervallo) dopo il lungo infortunio.

LA CRONACA,
Pronti, via e il Milan Primavera la sblocca: al 3′ Tsadjout raccoglie la sponda di Brescianini e sigla il vantaggio sottomisura. Si apre una fase di partita senza occasioni, fino a quando Maldini colpisce nuovamente gli avversari: al 31′, dal limite, Daniel fa partire una punizione meravigliosa che scavalca la barriera e si infila all’incrocio. Al 38′ ci vuole una grande parata di Soncin per salvare il raddoppio. Al 43′ il destro dalla distanza di Bellanova termina di poco a lato. Si va negli spogliatoi, al rientro il Palermo va in attacco e al 53′ accorcia: punizione morbida di Santoro e colpo di testa in area di Rizzo che batte Soncin. I rossoneri rischiano grosso: al 57′ lo stesso Birligea salta Djalo e con un sinistro rasoterra colpisce il palo interno; al 59′ la deviazione sottoporta di De Marino sfiora il palo esterno. Momento decisivo della partita, il Diavolo fa fatica ma tiene e all’86’ archivia la pratica: Tsadjout ci mette fisico e lucidità, Haidara il piede per il semplice tap-in a porta vuota.

IL TABELLINO

MILAN-PALERMO 3-1

MILAN: Soncin; Bellanova, Caldara (1’st Merletti), Djaló, Abanda; Sala, Torrasi, Brescianini; Maldini (21’st Mionic); Tsadjout, Capanni (14’st Haidara). A disp.: Guarneri; Basani, Martimbianco, Ruggeri; Brambilla, Frigerio, Michelis; Colombo, Tonin. All.: Giunti.

PALERMO: Avogadri; Sicuro (22’st Petrucci), Gallo, De Marino, Fradella, Santoro (40’st Montaperto), Ruggiero (1’st Birligea), Costantino (29’st Gambino), Cannavò, Lucera (40’st De Stefano), Rizzo. A disp.: Al-Tumi; Correnti, Garofalo. All.: Scurto.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo.
Gol: 3′ Tsadjout (M), 31′ Maldini (M), 8’st Rizzo (P), 41’st Haidara (M).

FONTE: acmilan.com