FESTA DEL SASSUOLO A FIRENZE. BASTA AHMETAJ

Ottima la prova dei neroverdi di Francesco Turrini che creano numerose palle gol e nei minuti di recupero trovano il meritato vantaggio con Ahmetaj che vale i tre punti.
Buono l’approccio al match del Sassuolo, le azioni piĆ¹ pericolose del primo tempo sono di marca neroverde sul finire della frazione: al 43′ Oddei rientra sul sinistro e calcia a giro, Ghidotti si allunga sulla sua destra e mette in angolo; un minuto dopo assist di Oddei per l’accorrente Pellegrini, ottima la posizione ma il tiro esce alla sinistra di Ghidotti.
Sassuolo brillante anche nel secondo tempo, i neroverdi creano insidie alla difesa viola. Al 59′ Marginean conquista palla a centrocampo e serve in verticale Raspadori che a tu per tu con Ghidotti perde l’attimo e la ghiotta occasione sfuma. Al 62′ botta al volo di Oddei dentro l’area, palla che esce di poco alla destra del portiere di casa. Risponde la Fiorentina al 66′ con una incursione da destra di Vlahovic, tiro da posizione defilata, palla sul fondo e al 78′ sull’altro versante con Beloko che calcia a lato. All’80’ Oddei entra in area dalla destra e conquista il fondo, palla in mezzo sulla quale si avventano Pellegrini e un difensore viola, nel contrasto la palla finisce in rete ma l’arbitro annulla ravvisando un fallo dell’attaccante neroverde. Al 91′ il gol partita del Sassuolo: azione fotocopia della precedente di Oddei sulla destra, sul suo splendido assist irrompe il neo entrato Ahmetaj che a due passi dalla porta non sbaglia. Il Sassuolo torna ad assaporare il gusto della vittoria e conquista tre punti molto importanti per la classifica. Sabato prossimo Sassuolo-Cagliari.

IL TABELLINO

Fiorentina-Sassuolo 0-1

Rete: 91′ Ahmetaj.

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Beloko, Montiel (86′ Longo), Hanuljak (62′ Gorgos), Vlahovic, Koffy (62′ Maganjic), Fiorini. A disposizione: Chiorra, Dutu, Pierozzi E., Ponsi, Pierozzi N., Toure, Nannelli, Bocchio, Kukovec. Allenatore: Emiliano Bigica.

Sassuolo: Turati, Joseph (74′ Fiorini), Aurelio, Ghion, Pilati, Perazzolo, Oddei, Marginean (74′ Ahmetaj), Pellegrini (82′ Mattioli), Raspadori, Viero. A disposizione: Campani, Bellucci, Ferraresi, Merli, Masangu, Steau, Giordano, Agnelli. Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza.

Assistenti: Sig. Pizzi di Termoli e Sig. Bahri di Sassari.

Note: ammoniti Montiel (F), Antzoulas (F), Ferrarini (F), Gorgos (F), Ahmetaj (S).

FONTE: sassuolocalcio.it