IL CITTADELLA SALUTA, IL PARMA SORRIDE

Padroni di casa in vantaggio appena dopo il giro di boa del primo tempo: è una sfortunata deviazione di Bozzato a generare l’autorete che dà l’1-0 ai ragazzi di mister Catalano. La risposta del Cittadella arriva all’ora di gioco, in una ripresa nella quale succede di tutto: Pasha trasforma con freddezza il calcio di rigore del pari, pochi minuti dopo gli emiliani restano in dieci per l’espulsione di Botturi ma, a dieci dal termine, trovano comunque il colpo da tre punti grazie al neo entrato Lugli. Ducali che consolidano così il loro nono posto finale, mentre i veneti salutano il 2018-19 dall’ultima casella del Girone A.

IL TABELLINO DI PARMA-CITTADELLA

Marcatori: 25′ aut. Bozzato (P), 60′ rig. Pasha (C), 80′ Lugli (P)

Parma: Corvi; Di Maggio (46′ Kasa), Vecchi, D’Aloia (74′ Lugli), Bane, Bisagni (55′ Botturi), Fransson, Tardivo (67′ Kone), Davitti (74′ Canalicchio), Montipò, Madonna. A disp.: Buzzi, Togola, Rocchi, Pregliasco. All.: Pasquale Catalano.

Cittadella: Bigaj; Farinon, Zanella, Bozzato, Rosa, Stefani (82′ Tomasi), Omoregie (82′ Volpato), Corigliano, Pasha, Saggionetto (82′ Sguotti), Borgo. A disp.: Plechero, Varotto, Memushi, Ghion, Pezzuti, Costagliola. All.: Massimo Beghetto.

Arbitro: sig. Colombo di Como.

Ammoniti: 42′ Rosa (C)53′ Madonna (P), 59′ Botturi (P), 63′ Davitti (P), 85′ Stefani (C)

Espulsi: 74′ Botturi (P) per doppia ammonizione.

FONTE: mondoprimavera.com