LA ROMA PASSA A NAPOLI. GOL DI CALAFIORI E TRASCIANI

Gli azzurri, che arrivano dal pareggio per 1-1 in casa dell’Empoli, vogliono risalire la classifica che li vede al momento occupare l’undicesima posizione con appena 4 punti. Anche i giallorossi, che arrivano dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Bologna, vogliono dare una scossa al proprio campionato ottenendo 3 punti e rislande la graduatoria. Ha vinto, dopo una bella gara, la squadra giallorossa che è stata capace di ribaltare l’iniziale svantaggio. Ecco la cronaca del match.

CRONACA

Fischio finale – La Roma riesce a ribaltare il match in 3 minuti portando a casa così tre punti importantissimi. Il Napoli rimane fermo a 4 punti in classifica.

90’+8: il Napoli va vicinissmo al pareggio con un colpo di testa di Vrakas che s’infrange sulla traversa.

90’+1: saranno 6 i minuti di recupero.

90′: ci prova Bamba al volo con un tiro che termina di poco a lato della porta difesa da Idasiak.

89′: ammonito Tripi per un brutto fallo su Costanzo.

85′: ancora un cambio per la Roma: fuori Parodi e dentro Nigro.

79′: cambio anche per la Roma: fuori Bove e dentro Tripi.

78′: doppio cambio per il Napoli: fuori Manzi e Zanon, dentro D’Onofrio e Cioffi.

68′: GOL DELLA ROMA: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il ribaltamento giallorosso: pallone spizzato da un giocatore capitolino e Trasciani, da bomber vero, non sbaglia ed insacca con la testa.

66′: ancora un cambio nel Napoli: fuori Labriola e dentro Marrazzo.

65′: GOL DELLA ROMA: bella ed insistita azione individuale da parte di Riccardi che alla fine mette in mezzo, sul pallone accorre Calafiori che calcia di prima intenzione e trafigge Idasiak.

63′ prima ammonizione del match tra le fila giallorosse: ammonito Trasciani per aver strattonato Palmieri.

60′: doppia sostituzione per il Napoli: escono Vianni e Sgarbi, dentro al loro posto Vrakas e Palmieri.

55′: ci provano i giallorossi con un tentativo di Estrella che, però, è impreciso e non riesce a prolungare in modo vincente il pallone messo in mezzo.

46′: subito una chance per il Napoli: Sgarbi mette il pallone in mezzo dalla destra, al centro Mamas calcia, ma Cardinali è super nell’evitare il gol.

46′: secondo cambio per i giallorossi: fuori il deludente Ndiaye, dentro al suo posto Trasciani.

Fine primo tempo – La prima frazione di Napoli-Roma termina 1-0.

45’+1: ci prova ancora la Roma con Estrella: il brasiliano controlla e si crea lo spazio per il tiro, ma il suo destro a giro termina di poco alto.

45′: ci saranno 2 minuti di recupero.

41′: Napoli pericolosissimo: azione fotocopia della rete del vantaggio partenopeo, in questo caso, però, Cardinali riesce ad intercettare il pallone fermando così la discesa di Vianni.

34′: ci prova la Roma con il neo-entrato Bamba che serve Darboe, il centrocampista giallorosso calcia, ma centralmente e Idasiak blocca.

33′: Sgarbi serve in profondità Vianni che controlla, si defila e calcia: ma il tentativo è impreciso e il pallone termina ampiamente a lato.

32′: primo cambio costretto per la Roma: esce l’infortunato D’Orazio e al suo posto entra Bamba.

24′: ancora D’Orazio che si rende pericoloso: il numero 7 giallorosso prova la conclusione con il destro dalla distanza, il tiro è potente, ma termina di poco alto.

21′: Calafiori sale sulla propria fascia di competenza e passa per Providence, il francese non ci pensa due volte e calcia in porta, ma il pallone si alza e termina sopra la traversa della porta difesa da Idasiak.

19′: ancora Roma pericolosa: calcio di punizione da posizione defilata, palla messa in mezzo da Riccardi e Bianda devia involontariamente verso la porta avversaria, ma il pallone termina fuori.

17′: i giallorossi provano subito a reagire con D’Orazio che calcia al volo, ma il pallone termina di poco a lato della porta partenopea.

15′: GOL DEL NAPOLI: gli azzurri si portano subito in vantaggio: Vianni sfrutta l’errore in fase di impostazione di Ndiaye e si invola verso la porta, una volta presentatosi solo davanti a Cardinali salta il portiere giallorosso e deposita il pallone in rete a porta sguarnita.

13′: occasionissima per il Napoli: lancio lungo per Vianni che elude l’intervento di Ndiaye e calcia da posizione defilata, ma Cardinali è bravo a chiudere lo specchio della porta e a deviare in calcio d’angolo.

12′: altra azione offensiva della Roma; D’Orazio riceve e calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo non è angolato ed Idasiak riesce a bloccare senza problemi.

6′: la prima occasione è di marca giallorossa: la difesa partenopea mette fuori il pallone che arriva tra i piedi di Bove, il centrocampista stoppa e calcia e la sfera termina di poco alta sopra la traversa.

Fischio d’inizio – Comincia Napoli-Roma, match valido per la 5^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

IL TABELLINO DI NAPOLI-ROMA

Marcatori: 15′ Vianni (N), 65′ Calafiori (R), 68′ Trasciani (R).

Napoli: Idasiak, Costanzo, Zanon (78′ Cioffi), Labriola (66′ Marrazzo), Manzi (78′ D’Onofrio), Zanoli, Vrikkis, Mamas, Vianni (60′ Vrakas), Zedadka, Sgarbi (60′ Palmieri). Allenatore: Roberto Baronio

Roma: Cardinali; Parodi (85′ Nigro), Ndiaye (46′ Trasciani), Bianda, Calafiori; Bove (79′ Tripi), Darboe; Riccardi, D’Orazio (32′ Bamba), Felipe Estrella, Providence. Allenatore: Alberto De Rossi

Ammoniti: 63′ Trasciani (R), 89′ Tripi (R)

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari

fonte: https://www.mondoprimavera.com