AL SASSUOLO SFUMA LA PRIMA VITTORIA
Neroverdi in vantaggio al 15′ grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo su Pellegrini e trasformato da Manzari. Il primo pari empolese al 23′ con una conclusione di Belardinelli. Passano solo tre minuti e viene assegnato un altro penalty al Sassuolo, il fallo è ancora su Pellegrini, dal dischetto va di nuovo Manzari che supera Pratelli, squadre al riposo sul 2-1 neroverde. Parte forte l’Empoli nel secondo tempo e al 62′ arriva il pari con una girata al volo di Viti da dentro l’area. Gli ospiti insistono ma il Sassuolo regge e riparte velocemente. All’81’ azione in piena velocità di Manzari che innesca Oddei, l’esterno entra in area dalla sinistra e serve al centro l’assist vincente per l’accorrente Manzari che di precisione e di prima intenzione trova la tripletta. Sul 3-2 per il Sassuolo si giunge al 90′, l’arbitro assegna quattro minuti di recupero, l’Empoli tenta l’assalto finale ed al 91′ Bozhanaj gela il Ricci firmando il 3-3 definitivo. Sabato prossimo il Sassuolo sarà impegnato in trasferta sul campo della Juventus, fischio d’inizio alle ore 13.
IL TABELLINO
Sassuolo-Empoli 3-3
Reti: 16′ rig., 26′ rig. e 81′ Manzari (S), 23′ Belardinelli (E), 62′ Viti (E), 91′ Bozhanaj (E).
Sassuolo: Vitiello; Shiba, Bellucci, Pilati, Aurelio; Artioli, Marginean (63′ Martini), Bartoli (58′ Steau); Oddei, Manzari, Pellegrini (73′ Pinelli).
A disp.: Vitale, Saccani, Nagy, Midolo. D’Alessio, Notari, Mehmetaj, Manara, Ripamonti.
All.: Francesco Turrini.
Empoli: Pratelli; Pezzola (86′ Martini), Matteucci (36′ Fradella), Viti, Chinnici; Belardinelli, Zelenkovs, Bandinelli; Lombardi (52′ Ekong), Lipari (52′ Bozhanaj), Bertolini.
A disp.: Hvalic, Riccioni, Vannucci, Folino, Arapi, Sakho, Asllani, Pulina. All.: Antonio Buscè.
Arbitro: Sig. Colombo di Como.
Assistenti: Sig. Giorgi di Legnano e Sig. Bonomo di Milano.
Note: ammoniti Marginean (S), Aurelio (S), Chinnici (E) e Belardinelli (E).
FONTE: sassuolocalcio.it