LA JUVENTUS RITROVA LA VITTORIA

chiuso in vantaggio 2-0, e poi completa l’opera nella ripresa. Il gol di Manzari obbliga solo a un finale più attento.
LA GARA
Al campo Ale & Ricky si rivede una Juve con le idee chiare. Lo si percepisce fin dai primi minuti, quando sono i bianconeri a condurre le danze, sbattendo contro il muro eretto dal Sassuolo. La carta Stoppa, però, stravolge la partita.
L’attaccante prima apparecchia per Petrelli, che trova la grande risposta di Russo, poi fa il bis per Sene, che appoggia in porta senza che nessuno possa ostacolarlo. A24′ i ragazzi sono in vantaggio e comincia immediata la caccia al raddoppio.
Missione compiuta al 42′, quando Sene legge bene l’imprecisione del portiere avversario e arma il mancino di Elia Petrelli, bravo a trovare la traiettoria giusta dalla distanza e mettere il pallone del 2-0 nella porta rimasta sguarnita.
Il Sassuolo del secondo tempo prova a rendersi più pericoloso, ma è ancora Sene a sfiorare il gol. I neroverdi spaventano al 70′, quando Manzari accorcia le distanze, ma la pressione del finale costringe Israel a un solo intervento. Finisce 2-1.

Prossimo impegno contro il Genoa, sabato prossimo in trasferta.
LE PAROLE DEL POST GARA

Il risultato di questa partita era importante – la parole di mister Zauli -. Venivamo da cinque sconfitte, quindi era fondamentale. Ce lo diceva la classifica, ma anche perché la vittoria aiuterà i ragazzi a far crescere la propria autostima e avere ancora più voglia di migliorarsi. Dobbiamo trovare il nostro equilibrio, io per primo, perché all’interno di questo equilibrio possiamo crescere con più serenità. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, potevamo fare anche più gol, nel secondo abbiamo rischiato poco, anche se dopo il gol è normale, visto il momento, arrivi qualche timore. La cosa più importante è che la squadra abbia lottato fino alla fine per portare a casa il risultato

Campionato Nazionale Primavera 1 – 6° Giornata di andata
Campo Ale & Ricky – Vinovo (TO)
Marcatori: 24′ pt Sene (J), 43′ pt Petrelli (J), 25′ st Manzari (S)
Juventus: Israel, Leo, Anzolin (cap.), Leone, Dragusin, Gozzi, Bandeira, Ranocchia (30′ st De Winter), Petrelli (21′ st Da Graca), Stoppa (21′ st Gerbi), Sene (36′ st Abou)
A disposizione: Garofani, Raina, Vlasenko, Verduci, Salducco, Penner, Chibozo
Allenatore: Lamberto Zauli
Sassuolo: Russo, Saccani (29′ st Shiba) Aurelio, Steau (24′ st Simonetta), Pilati, Bellucci, Ahmetaj (1′ st Mercati), Marginean, Oddei (24′ st Pinelli) Manzari (cap.), Pellegrini (1′ st Ripamonti)
A disposizione: Vitiello, Nagy, Midolo, D’Alessio, Artioli, Martini
Allenatore: Francesco Turrini
Ammoniti: 30′ pt Manzari (S)
Prossimo impegno
Campionato Primavera 1 TIM
Genoa vs- Juventus
Sabato 2 novembre, ore 11.00

FONTE: juventus.com