IL MILAN TRAVOLGE IL PARMA
senza subirne nessuno. Parma al tappeto: 6-0. Davvero perfetta la prestazione della squadra di Mister Giunti, al Vismara, nella sesta giornata di campionato. Una prova di forza, di qualità e mentalità, nella quale i nostri ragazzi hanno giocato bene a calcio e si sono anche divertiti. I rossoneri hanno avuto un ottimo approccio, sbloccandola in avvio, raddoppiando nel primo quarto di gara e dilagando nella ripresa. I gol di capitan Brescianini (doppietta), Pecorino, Tonin, Frigerio e Haidara. Un verdetto netto, rotondo e meritato, che poteva essere ancora più largo. Zero, di fatto, le occasioni subite. Con questo successo, il secondo di fila, il Milan Primavera resta da solo al secondo posto a quota 14 punti, sempre a -4 dalla vetta occupata dall’Hellas Verona. Nella prossima giornata i rossoneri affronteranno la SPAL in trasferta.
LA CRONACA
Pronti, via e il Milan è già in vantaggio: assist di Brambilla per Brescianini che calcia violentemente col mancino battendo l’estremo difensore avversario. Passano pochi minuti e ancora Brambilla pennella un cross sulla testa di Pecorino, che da due passi non sbaglia. 2-0 e partita in discesa per i rossoneri, che continuano a gestire il ritmo con un ottimo possesso palla. Nella ripresa la musica non cambia, e nel giro di 12′ i ragazzi di Giunti trovano prima il 3-0 con Brescianini (dagli undici metri) e poi il poker con l’inserimento vincente di Tonin (ancora servito da Brambilla). Il Parma, di fatto, esce definitivamente dal match, e i rossoneri proseguono nel loro show. Al 66′, infatti, Pecorino serve in area di rigore Frigerio che batte Corvi. Nel finale c’è gloria anche per Haidara, che trova la rete del definitivo 6-0.
IL TABELLINO
MILAN-PARMA 6-0
MILAN (4-3-2-1): Soncin; Barazzetta, Michelis, Potop, Abanda (15’st Borges); Sala (15’st Frigerio), Brambilla, Brescianini; Tonin (15’st Haidara), Olzer (22’st Maldini); Pecorino (27’st Mionic). A disp.: Jungdal; Moleri, Oddi, Tahar. All.: Giunti.
PARMA: Corvi; Radu (15’st Lopes Silva), Jodar Ruiz, Miceli (9’st Farucci), Bane, Casarini, Ankarah, Goglino (32’st Passarin), Adorante (10’st Artistico), Piazza, Kasa (32’st Hien Sie). A disp.: Agazzi; D’Aloia. All.: Veronese.
Arbitro: Scatena di Avezzano.
Gol: 9′ e 2’st su rigore Brescianini (M), 21′ Pecorino (M), 12’st Tonin (M), 21’st Frigerio (M), 40’st Haidara (M).
Ammoniti: 31′ Brescianini (M), 9’st Goglino (P).
r />
FONTE: acmilan.com