GOL E SPETTACOLO NELLA SFIDA DI SASSUOLO-GENOA

al Ricci per 4-3 al termine di un match molto combattuto. Una grande vittoria quella dei neroverdi. In apertura di gara subito una occasione per i ragazzi di Turrini con lo splendido lancio di Saccani per Pellegrini che da buona posizione perde l’attimo per il tiro e l’azione sfuma. Al 10′ punizione dalla sinistra di Artioli, colpo di testa ravvicinato di Pilati che però manda alto. Al 18′ si fa vedere il Genoa con una pericolosa iniziativa Besaggio-Bianchi, l’azione termina con una conclusione da posizione defilata di Bianchi che incoccia il palo alla sinistra di Russo. Il Sassuolo ci prova ancora con un tiro di Pellegrini che termina a lato e con un colpo di testa di Aurelio fuori misura ma al 24′ è il Genoa a sbloccare il risultato con Bianchi che, ben appostato sul secondo palo, batte Russo con un destro al volo. I neroverdi non demordono e nel giro di pochi minuti agguantano il pari: invito in area di Oddei per Artioli, gran destro ad incrociare che non lascia scampo a Drago. Al 39′ di nuovo avanti gli ospiti con un destro angolatissimo dal limite dell’area di Bianchi, la palla colpisce l’interno del palo e si infila in rete. Squadre al riposo con il Genoa in vantaggio 2-1.

Gara che rimane aperta anche nella seconda frazione di gioco con il Sassuolo deciso a riprendere in mano l’incontro. Al 58′ il pareggio dei neroverdi: Oddei riconquista palla sulla trequarti e lancia nello spazio Pellegrini che viene nettamente steso in area dal portiere genoano Drago, rigore ineccepibile che Ahmetaj trasforma. Al 62′ sinistro potente di Oddei, Drago vola sulla sua sinistra e salva la porta con un gran intervento. Al 66′ su azione d’angolo mischia pericolosa in area genoana ma nessun neroverde trova lo spiraglio giusto. Attorno alla mezzora il match si accende: al 75′ Serpe stende in area Pellegrini, secondo rigore per i neroverdi che lo stesso Pellegrini trasforma; passano però solo due minuti e l’arbitro assegna un rigore al Genoa per un contatto in area Piccinini-Cleonise, il tiro dal dischetto di Bianchi viente intercettato in due tempi da Russo ma, su indicazione del primo assistente, il gol viene assegnato per il 3-3. Al minuto 83′ il gol che vale i tre punti per il Sassuolo: corner di Artioli e colpo di testa vincente di Aurelio. Sabato prossimo alle 14,30 Atalanta-Sassuolo.

IL TABELLINO

Sassuolo-Genoa 4-3

Reti: 24′ e 39′ e 77′ rig. Bianchi (G), 30′ Artioli (S), 58′ rig. Ahmetaj (S), 75′ rig. Pellegrini (S), 83′ Aurelio (S).

Sassuolo: Russo, Saccani, Aurelio, Shiba, Pilati, Piccinini, Ahmetaj, Artioli, Pellegrini (89′ Mattioli), Ghion (84′ Martini), Oddei 84′ Manara)
A disposizione: Vitale, Midolo, D’Alessio, Mehmetaj, Mercati, Ripamonti, Vitiello.
Allenatore: Francesco Turrini.

Genoa: Drago, Piccardo, Ruggeri (84′ Lisboa Da Silva), Serpe, Rovella, Rizzo, Buonavoglia (65′ Cleonise), Eyango (89′ Cenci), Bianchi, Besaggio, Moro (84′ Diakhate).
A disposizione: Radaelli, Gasco, Piccardo, Raggio, Da Cunha, Zanoli, Zennaro, Montaldo.
Allenatore: Luca Chiappino.

Arbitro: Sig. Nicolini di Brescia.

Assistenti: Sig. Lattanzi di Milano e Sig. Biffi di Treviglio.

Note: ammoniti Moro (G), Saccani (S), Russo (S), Besaggio (G).

FONTE: sassuolocalcio.it