ESORDIO POSITIVO DEL SASSUOLO

Ottimo l’avvio di gara dei neroverdi che al 6’ passano in vantaggio: azione sulla destra di Oddei, palla in area per la deviazione vincente di Mattioli che mette la firma sul primo gol stagionale dei ragazzi di Emiliano Bigica. I toscani reagiscono e si buttano alla ricerca del pari, il pericolo maggiore in area neroverde arriva al 14’ con un tiro ravvicinato di Baldanzi che trova pronto Vitale. Pareggio che giunge al 30’: Baldanzi recupera palla sulla trequarti, entra in area e calcia in diagonale, Vitale respinge ma il più lesto ad avventarsi sulla palla è Lipari che insacca l’1-1. Pericoloso il Sassuolo al 33’ con Mattioli, sulla respinta della difesa la palla giunge a Ripamonti che insacca ma la posizione dell’attaccante neroverde è irregolare. Al 41’ torna avanti il Sassuolo: Fradella atterra Saccani in area, penalty che Mattioli trasforma in maniera perfetta, squadre al riposo sul 2-1 per il Sassuolo. Molto combattuto il secondo tempo. Al 64′ il Sassuolo si porta sul 3-1: Mattioli viene lanciato a rete, splendido l’assist per il neo entrato Micheal che senza difficoltà deposita in rete. Al minuto 80 calcio di rigore per l’Empoli, lo trasforma Belardinelli riaprendo il match. I toscani vanno in forcing ma il Sassuolo regge l’urto ed incassa i primi tre punti stagionali.

Doppio impegno la prossima settimana per il Sassuolo: mercoledì 23/9 alle ore 15 scatta la Primavera TIM Cup, al Ricci si giocherà Sassuolo-Spal, gara secca ad eliminazione diretta. Domenica invece seconda giornata di campionato con i neroverdi in trasferta sul campo del Torino.

IL TABELLINO

Sassuolo-Empoli 3-2

Reti: 6’ e 41’ rig. Mattioli (S), 30’ Lipari (E), 64′ Micheal (S), 80′ rig. Belardinelli (E).

Sassuolo: Vitale, Saccani, Manarelli, Bellucci, Marginean, Piccinini, Mercati (61′ Simonetta), Artioli, Mattioli (81′ Caniparoli), Oddei (81′ Barani), Ripamonti (61′ Micheal).

A disposizione: Zacchi, Uni, Crotti, Cavallini, Cannavaro, Aucelli, Galli, Mitrov.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Empoli: Hvalic, Morelli (71′ Martini), Rizza, Asllani (77′ Simic), Fradella, Donati, Sidibe, Belardinelli, Lipari (68′ Lombardi), Baldanzi, Ekong (68′ Manfredi).

A disposizione: Biagini, Pezzolla, Degli Innocenti, Indragoli, Di Natale, Paci.

Allenatore: Francesco Spano.

Arbitro: Sig. Di Graci di Como.

Assistenti: Sig. Lipari di Brescia e Sig. Piatti di Como.

Note: ammonito Mercati (S) e Morelli (E).

FONTE: www.sassuolocalcio.it