NULLA DI FATTO PER IL TORINO

In una gara molto bloccata, i granata hanno avuto buone occasioni, mancando però l’appuntamento con il gol. Decisiva la rete messa a segno nei minuti finali del primo tempo dal Sassuolo, che ha approfittato di un’ingenuità della difesa granata conquistando un calcio di rigore.
PRIMO TEMPO – In un primo tempo molto tattico e bloccato, la prima vera occasione è per il Toro con un calcio di punizione dal limite dell’area: sul pallone Freddi Greco, che centra la barriera. Al 16′ occasione palla a rimorchio nuovamente dell’ex Roma per Cancello, murato però da un attento Vitale. Sempre da un buono spunto di Greco arriva la terza occasione per il Toro: Celesia si libera al tiro da buona posizione ma trova pronto il portiere del Sassuolo. Al 25′ sbaglia un retropassaggio Caniparoli, ma il destro da fuori di Cancello trova la pronta risposta di Vitale. Il Toro continua a spingere e Carissoni penetra pericolosamente in area di rigore, ma Vianni e Cancello non riescono a trovare la decisione decisiva.
A passare in vantaggio allo scadere è però il Sassuolo su calcio di rigore. Siniega si allunga troppo il pallone in uscita e regala il possesso agli emiliani; prova a rimediare in extremis Mirabelli, che commette però fallo in area. Dagli undici metri si presenta Odei, che apre con il sinistro e porta in vantaggio i suoi.
SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa ha subito una grande occasione il Toro: sul rinvio sbagliato di Vitale si avventa Vianni, che dal limite sfiora il palo alla destra del portiere. Al 10′ arriva il momento dell’esordio dei nuovi acquisti Horvath e Kryeziu, che fanno il loro ingresso in campo al posto di Mirabelli e Tesio. Al 20′ sfiora il pareggio Freddi Greco, con un tiro cross insidiosissimo deviato in angolo da Vitale. Portiere emiliano che è stato miracoloso tre minuti più tardi, respingendo un colpo di testa a botta sicura di Siniega. Cottafava prova a giocarsi la carta Lovaglio, che al 31′ rileva La Rotonda e prova subito a rendersi pericoloso con un sinistro angolato da fuori. Al 36′ è ancora una volta Freddi Greco ad andare vicino al pari, con una punizione deviata in angolo da un reattivo Vitale.

TORINO (4-4-2): Sava; Mirabelli (Horvath 10′ st), Siniega, Portanova, Celesia; Carissoni, Tesio (Kryeziu 10′ st), La Rotonda (Lovaglio 31′ st), Freddi Greco (Favale 41′ st); Cancello (Anyimah 41′ st), Vianni. All: Cottafava.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Saccani, Manarelli, Bellucci, Marginean; Piccinini, Mercati (Aucelli 7′ st), Artioli; Mattioli, Oddei (Cehu 44′ st), Caniparoli (Reda 17′ st). All: Bigica.

Marcatori: Oddei su rigore al 45′ pt.
Ammoniti Marginean 6′ pt, Cancello 3′, Freddi Greco 26′, Manarelli 35′, Oddei 40′ st.
Arbitro: Collu (Cagliari). Assistenti: Ravera (Lodi), Agostino (Cinisello Balsamo).

fonte: toronews.net