TIM CUP, LA LAZIO ELIMINA IL NAPOLI

I biancocelesti, nonostante l’ampio turnover, approdano così agli ottavi di finale della competizione di categoria, dove affronteranno l’Atalanta, campione d’Italia in carica. A decidere le sorti della sfida le reti di Bertini, Castigliani e Nimmermeer, tutte segnate nel secondo tempo. A poco serve il gol del momentaneo 2-1 siglato da Acampa, con il Napoli mai davvero pericoloso dalle parti di Furlanetto, poco impegnato quest’oggi. A mettersi in evidenza quest’oggi il giovane Castigliani, fresco di firma su un contratto triennale con la Lazio e sempre più al centro del progetto di Menichini. Trascinante quest’oggi. Secondo gol in due partite di Coppa Italia per Bertini, per l’attaccante Nimmermeer si tratta invece del primo centro stagionale. Franco sfortunato sbaglia un rigore nel finale.

Primavera TIM Cup – II turno eliminatorio

Napoli – Lazio 1-3 (62′ Bertini, 65′ Castigliani, 78′ Acampa, 89′ Nimmermeer)

Mercoledì 20 settembre 2020, ore 15:00

Palazzetto dello Sport di Cercola (G. Piccolo)

NAPOLI (4-3-3): Pinto; Potenza, Barba, Guarino, Sepe; Umile (67′ Vergara), Iaccarino, Ceparano (58′ Marrazzo); Ambrosino (76′ Altomare), Cioffi (67′ D’Agostino), Romano (76′ Acampa). A disp.: Baietti, Daniele, Virgilio, Costanzo. All.: Emmanuel Cascione.

LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto; Migliorati, Pica, Franco, T. Marino (87′ Ndrecka); Castigliani, Bertini (70′ A. Marino), Shehu (87′ Novella); Marinacci (70′ Raul Moro) Tare (39′ Nimmermeer), Ferrante. A disp.: Peruzzi, Zappalà, Czyz, Campagna All.: Leonardo Menichini.

Arbitro: Gianluca Grasso (sez. di Ariano Irpino)
Ass.: Fine – Cipolletta

FONTE: www.lalaziosiamonoi.it