IL MONZA INFLIGGE LA PRIMA SCONFITTA ALL’UDINESE

valida per la giornata numero 3 del Campionato Primavera 2 -Girone A -. I biancorossi di mister Allegretti, dopo una battaglia che ha visto protagonisti i 22 in campo soprattutto nel primo tempo suon di gol, superano i bianconeri di mister Moras col punteggio di 3-2.
Vantaggio del Monza al 10′: a seguito di una ripartenza, esce il portiere avversario Piana dall’area di competenza e il numero 7 Colferai in diagonale lo infila.
Al 20′ Cristo Gonzales, classe 97 già in campo la scorsa settimana con la Primavera dell’Udinese e tra l’altro anche in gol, pareggia i conti su cross di Ianesi e si va sull’1-1.
Al minuto 22, da un cross dal fondo effettuato da un biancorosso, Vittorio Saul Pucci in area in diagonale non perdona e riporta il Monza in vantaggio.
L’Udinese reagisce e lo fa bene al 36′ con Palumbo che di testa, su azione partita da calcio d’angolo, realizza il gol del momentaneo 2-2, ma quest’oggi in Brianza il primo tempo risulta scoppiettante ed il Monza usufruisce di un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara a seguito di un fallo commesso da Maset in area di rigore, dal dischetto Danilo Magli non sbaglia e al minuto 44 i padroni di casa si riportano in vantaggio sul 3-2.
Nella ripresa calano un pò i ritmi di gioco, le due squadre provano a rendersi pericolose soprattutto l’Udinese che in qualche circostanza tenta di riacciuffare il pari, ma fino al triplice fischio il punteggio finale non cambia. Da segnalare che mister Allegretti ha schierato dal primo minuto due classe 2004: il portiere Mazza e il n. 9 Castaldo.
Il Monza batte 3-2 l’Udinese e vola in classifica a 3 punti su due gare disputate (sconfitta a Parma all’esordio e alla seconda contro il Cittadella la gara è stata rinviata).
Prima sconfitta, invece, per l’Udinese che dopo il 3-3 di Cittadella e il 4-0 rifilato al Pordenone rientra in Friuli a mani vuote (in classifica a 4 punti).
Prossimo turno: 31 ottobre (4° giornata) Venezia-Monza e Brescia-Udinese

FONTE: www.tuttocalciogiovanile.it