IL COSENZA RITROVA IL SORRISO CON BELCASTRO E BASILE

costretto a intervenire diverse volte per segnalare irregolarità. Le migliori occasioni sono comunque di marca rossoblù: la più ghiotta sprecata da Arioli, a dir la verità anche sfortunato in occasione del penalty calciato sul palo. La ripresa si apre sulla stessa falsariga del primo tempo. Il diagonale di Gaudio che termina di un soffio al lato è il preludio al gol dei Lupacchiotti che arriva al minuto 15: il marcatore è Belcastro con un colpo di testa imparabile per l’estremo difensore sannita. I ragazzi di mister Ferraro, che oggi hanno dimostrato grande personalità, reggono alla pressione ospite senza patemi d’animo e nei minuti finale chiudono il discorso. Slalom di Basile che entra in area e insacca con un colpo sotto. Due a zero e vittoria in ghiaccio.

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù Emanuele Ferraro nel post gara: “Finalmente una vittoria. Ci mancava solo il risultato perchè le prestazioni non sono mai mancate, fatta eccezione per il passo falso di sabato con il Frosinone. Ho chiesto ai ragazzi di tirare fuori tutto il loro carattere e così è stato. Primo tempo perfetto, che potevamo e dovevamo chiudere in vantaggio. Bisogna imparare a gestire meglio le varie fasi della gara, quando miglioreremo sotto l’aspetto mentale porteremo a casa qualche risultato in più. Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno al Presidente Guarascio. Il successo di oggi lo dedichiamo al nostro direttore Sergio Mezzina, che recentemente è stato colpito da un lutto. Questi tre punti sono tutti per lui!”.

IL TABELLINO

COSENZA: Patitucci, Cimino, Pascali, Tempestilli (1′ st Gaudio), Mereu, Duli, Azzaro, Prestianni (5′ st Caracciolo), Belcastro (28′ st Zilli), Arioli (28′ st Basile), Teyou (13′ st Antonio) A disposizione: Montoya, Szyszka, Musumeci, Chisari, Santapaola, Bonofiglio, Nicolau. All. Ferraro.

BENEVENTO: Diglio, Onda (27′ st Barilotti), Caserta, Alfieri, Talia, De Francesco, Strazzullo (16′ st Malva), Pietroluongo, Sorrentino, Agnello (33′ st Olimpio), Garofalo (27′ st Giampaolo). A disposizione: Quartarone, Ciaravolo, Bottiglieri, Todisco, Vigorito, Cesarano, Thiam. All. Romaniello.

ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento (Fraggetta – Maiorino).

MARCATORI: 15′ st Belcastro, 43′ st Basile.

NOTE: Partita disputata a porte chiuse alle ore 14:00 sul terreno di gioco dello stadio “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (CS). Al 12′ pt Arioli (C) ha sbagliato un calcio di rigore. Ammoniti: 13′ pt Tempestilli (C), 18′ pt Caserta (B), 40′ st Patitucci (C). Angoli: 11-4 (pt 8-1). Recupero: 1′ pt; 5′ st.

FONTE: www.ilcosenza.it