JUVENTUS-TORINO, IL DERBY E’ BIANCONERO

I bianconeri approcciano meglio i due tempi di gioco segnando subito al 2′ del primo tempo e al 4′ della ripresa. In mezzo il Torino ha provato a rispondere colpo su colpo alla Juventus, che però ha messo in mostra una qualità superiore. Da apprezzare la determinazione dei granata nel recuperare due volte il risultato, ma rimangono i rimpianti per gli approcci sbagliati e la clamorosa occasione mancata da Cancello nel secondo tempo.
Cottafava conferma il 4-3-1-2 visto a Bologna e i protagonisti sono quasi gli stessi. Le novità sono le titolarità di Ferigra e Aceto al centro della difesa. Terzini Todisco e Celesia. A centrocampo dentro ancora il terzetto Continella, Kryeziu e Greco. Trequartista Horvath alle spalle di Vianni e Cancello. La Juventus rinuncia a Soulé e Iling-Junior e passa al 4-3-1-2 a specchio con Sekulov alle spalle del tandem Bonetti-Da Graca.
La scelta si rivela azzeccata perché la Juventus parte subito forte ed è proprio Bonetti il protagonista. Dopo pochi secondi costringe Sava al miracolo e dopo un minuto segna con una gran botta da fuori area che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il Torino appare frastornato dall’avvio dei bianconeri. A svegliare i granata ci pensa Ferigra, che da leader capisce il momento di difficoltà e inizia a guidare i movimenti della squadra. Così la squadra si riorganizza e inizia a togliere le linee di passaggio alla Juventus. Al 12′ è lo stesso Ferigra a rendersi pericoloso. L’ecuadoriano intercetta e scambia con Horvath, porta palla e calcia da fuori area, ma non trova lo specchio. A impegnare Garofani è invece Vianni, ma la sua conclusione – sporcata da Riccio – viene respinta in corner. La partita a questo punto si fa più vivace, con el squadre che si rispondono colpo su colpo. Per la Juventus al 20′ è Miretti ad andare vicino al gol, mentre poco dopo è Horvath a rendersi pericoloso. In entrambe le occasioni la palla esce di poco. Il Toro inizia a prendere fiducia . Al 31′ Verduci stende Vianni e viene ammonito. Sulla punizione, Kryeziu pennella una buona palla e Ferigra con il giusto tempo insacca. Passano appena 6 minuti e la Juventus torna in vantaggio con un gran gol di Hasa. Immediata la risposta del Torino. Continella dalla destra mette in mezzo una palla bassa su cui si avventa in tuffo Cancello che di testa riporta il risultato in pari. È solamente un’illusione, però. Al 40′ la Juventus torna in vantaggio. Todisco perde palla sulla trequarti, Bonetti punta la difesa granata, scambia con Da Graca e manda in profondità Sekulov che supera Sava.
In avvio di rirpresa è subito pericoloso Bonetti, ma il suo mancino non trova lo specchio. Il Toro poco dopo spreca una ripartenza con Cancello e allora ne approfitta la Juventus. Al 4′ della ripresa è già 4-2 Juventus. Da Graca approfitta di un’incertezza collettiva della retroguardia granata e insacca il poker bianconero. Al 62′ il Torino potrebbe accorciare. Horvath ancora una volta si libera bene e innesca Cancello, che da solo davanti a Garofani non inquadra neanche lo specchio. Con il passare dei minuti la Juventus inizia a gestire il vantaggio abbassandosi, mentre i granata provano a fare la partita, ma non trovano sbocchi.

IL TABELLINO

JUVENTUS-TORINO 4-2

Marcatori: 2′ Bonetti (J), 33′ Ferigra (T), 39′ Hasa (J), 40′ Cancello (T), 41′ Sekulov (J), 49′ Da Graca (J)

JUVENTUS (4-3-1-2): Garofani; Leo, Nzouango, Riccio, Verduci (63′ Ntenda); Hasa (71′ Iling-Junior), Omic (81′ Piasapia), Miretti; Sekulov (71′ Soulè); Bonetti, Da Graca (63′ Cerri). A disposizione: Senko, Fiumano, Maressa, Turicchia, Mulazzi, Cotter, Sekularac. All. Bonatti.

TORINO (4-3-1-2): Sava; Todisco, Ferigra, Aceto, Celesia; Continella (65′ Favale), Kryeziu, Freddi Greco (88′ La Rotonda); Horvath; Vianni (65′ Gyimah), Cancello (86′ Lovaglio). A disposizione: Girelli, Fiorenza, Portanova, Spina, Nagy, Tesio, La Rotonda, Fimognari, Oviszach. All.: Cottafava.

Ammoniti: 31′ Verduci (J), 58′ Riccio (J), 64′ Celesia (T)

fonte: www.toronews.net