IL MILAN NON SMETTE DI SOGNARE

MILANO – Torna alla vittoria il Milan Primavera, che dopo tre sconfitte consecutive si impone per 1-0 sul Lecce e tiene vivo il sogno Playoff:

il 6° posto dista adesso quattro punti, quando mancano 11 giornate alla fine della stagione regolare. A decidere un match equilibrato e ben condotto dai rossoneri è il primo gol con la Primavera di Marco Bosisio, un bel colpo di testa a inizio secondo tempo in uno dei momenti migliori per la squadra di Mister Giunti, il cui decimo successo stagionale arriva contro la squadra con la quale il Milan si sbloccò nel girone d’andata.

Una vittoria che oltre a fare classifica fa morale per i rossoneri, che contro una formazione arrivata al Vismara a caccia di punti salvezza hanno rischiato poco, soprattutto una volta passati in vantaggio. Il miglior pomeriggio possibile, quindi, anche rivolgendo lo sguardo ai prossimi due appuntamenti, gli ultimi di un marzo dal calendario ridotto: domenica alle 15.00 la trasferta sul campo della Fiorentina; sabato 19, invece, si tornerà al Vismara per ospitare alle 11.00 l’Hellas Verona

LA CRONACA
Consueto 4-3-3 per Mister Giunti che però presenta un tridente inedito formato da Capone, Roback e Omoregbe, alla prima da titolare in rossonero. L’inizio è contratto da parte di entrambe le squadre, la prima chance è ospite all’8′ con una conclusione al volo di Been Wessel ben respinta da Desplanches. I rossoneri rispondono al 13′: assist di Capone per Roback, che si libera in dribbling e conclude centrale, para Samooja. Cresce offensivamente il Milan, in particolare con le progressioni in avanti di Omoregbe, pericoloso in particolare al 31′, e di Tolomello: è proprio quest’ultimo ad avere la migliore occasione del primo tempo, un sinistro nato da un triangolo con Capone che viene respinto da Samooja al 42′.

Inizio del secondo tempo più di marca ospite, con il Lecce vicino al gol al 54′ con un colpo di testa insidioso di Pascalau sugli sviluppi di un corner. A stretto giro arriva la risposta rossonera con quelli che sono i 60″ più intensi del match. Al 56′ ci prova ancora Tolomello con un destro potente dal limite, respinto da Samooja con un volo plastico. Sugli sviluppi del calcio d’angolo conseguente arriva il vantaggio rossonero: cross di Capone, bel colpo di testa a centro area di Bosisio che realizza il suo primo gol stagionale. Il Lecce accusa il colpo e il Milan va vicino al raddoppio al 62′ con Gala che, servito dall’ennesima incursione esterna di Omoregbe, conclude deciso a rete trovando il muro della difesa giallorossa. Poche emozioni nell’ultima mezzora, con il Milan che controlla e il Lecce che si rende insidioso con una punizione di Salomaa all’82′. Finisce 1-0.

IL TABELLINO

MILAN-LECCE 1-0

MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis (41’st Nsiala), Bosisio, Stanga, Bozzolan; Eletu (1’st Foglio), Tolomello, Gala; Omoregbe (18’st Rossi), Roback (41’st Borges), Capone (41’st El Hilali). A disp.: Bartoccioni, Pseftis; Björklund, Obaretin, Piantedosi. All.: Giunti.

LECCE (4-3-3): Samooja; Russo, Hasic, Pascalau, Nizet; Macrí, Vulturar (25’st Mömmö), Berisha (16’st Jóhannsson); Daka (38’st Carrozzo), Been Wessel (16’st Burnete), Salomaa (38’st Trezza). A disp.: Dima; Haakmat, Dreier, Scialanga, Oltremarini. All.: Grieco.

Arbitro: Calzavara di Varese.
Gol: 12’st Bosisio (M).
Ammoniti: 36′ Eletu (M), 10’st Berisha (L), 22’st Foglio (M), 22’st Vulturar (L), 31’st Salomaa (L), 40’st Desplanches (M), 43’st Grieco (L).

FONTE: www.acmilan.com