IL BOLOGNA BATTE ANCHE LA JUVE

BOLOGNA – La Primavera di Luca Vigiani vince 1-0 contro la Juventus, nella gara valida per la 6^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1,

presso il Centro Tecnico “N. Galli”. Si decide tutto nei primi minuti, con il gol di Paananen e il rigore parato da Bagnolini.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Mercier, Stivanello, Amey; a centrocampo, ai lati si schierano Wallius e Annan, mentre al centro Bynoe, Urbanski e Pagliuca; in attacco, Paananen e Raimondo.

Nel primo tempo, cinque minuti (quasi) perfetti da parte dei rossoblù: dopo nemmeno 120 secondi, Paananen prende palla sulla destra, si accentra e sfodera un gran sinistro sul primo palo, dove Daffara non può arrivare. La Juventus risponde immediatamente con l’incursione di Turicchia in area, sul quale si frappone fallosamente Stivanello: il direttore Giaccaglia indica il dischetto, con Iling-Junior che si presenta davanti a Bagnolini, bravissimo a disinnescare il tentativo distendendosi alla sua sinistra. Per tutto il resto della frazione, i bianconeri mantengono in mano il pallino del gioco, ma senza mai rendersi realmente pericolosi dalle parti del numero 1 rossoblù: solamente al 19’ e al 44’ Iling-Junior tira pericolosamente, ma nella prima occasione la sfera sfiora il palo lontano dalla sinistra, mentre a pochi secondi prima di rientrare negli spogliatoi Bagnolini devìa in angolo il tiro da fuori area.

Nella ripresa, i ragazzi di Vigiani continuano a difendersi con ordine e andando vicinissimi, due volte in due minuti, al raddoppio, ma trovando un bravissimo Daffara sulla propria strada: al 50’, il tiro di Bynoe su sviluppi di angolo è diretto sotto l’incrocio, ma il numero 30 avversario riesce a toccarla quel tanto che basta per respingerla sul palo; poi, ancora Paananen da fuori area con il pallone diretto vicino al legno alla destra dell’estremo difensore ospite. Dopo un quarto d’ora, punizione dal limite per la Juventus, per la quale si incarica Omic che spedisce il pallone sulla parte inferiore della traversa: il pallone balla tra il gol-non gol, ma c’è anche un fallo su Bagnolini. Nel corso dei minuti, Muharemovic spedisce a lato da pochi passi davanti alla porta, mentre sulla punizione dalla sinistra di Omic risponde ancora presente Bagnolini. Nel finale, il muro rossoblù tiene alta la guardia, conquistando i tre punti.

Note: Kasper Paananen segna il suo settimo gol in campionato.
Nicola Bagnolini para il primo rigore stagionale, dopo averne subiti tre in altrettante massime punizioni.
La squadra raggiunge il quinto clean-sheet stagionale.

Dopo questa vittoria, in attesa di Empoli-Roma i rossoblù salgono al 13^ posto, a quota 27 punti.

Prossimo appuntamento sabato 12 marzo, ore 15, in casa contro il Genoa.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-0

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 54 Mercier, 6 Stivanello, 5 Amey; 51 Wallius, 45 Bynoe (87’ 8 Casadei), 7 Urbanski, 10 Pagliuca (78’ 35 Pietrelli), 77 Annan; 37 Paananen (70’ 11 Rocchi), 9 Raimondo.
A disposizione: 22 Albieri, 3 Cavina, 4 Sakho, 13 Arnofoli, 21 Cossalter, 24 Wieser, 34 Cupani, 36 Lahdenmaki, 39 Motolese.
Allenatore: Vigiani

JUVENTUS: 30 Daffara; 3 Turicchia, 19 Fiumanò (65’ 6 Citi), 13 Muharemovic, 16 Rouhi Jonas; 14 Mulazzi, 4 Omic (81’ 29 Maressa), 26 Sekularac (56’ Bonetti); 11 Iling-Junior (81’ 27 Solberg); 25 Mbangula (65’ 28 Strijdonck), 17 Chibozo.
A disposizione: 1 Senko, 31 Ratti, 2 Savona, 9 Cerri, 27 Galante.
Allenatore: Bonatti

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Marcatori: 2’ Paananen.

FONTE: www.bolognafc.it