LA JUVE BEFFATA IN CASA DAL VERONA

TORINO – Non bastano il gol di Nzouango e un grande primo tempo:

dopo un filotto di eccellenti prestazioni e di vittorie, si ferma il cammino dell’Under 19. A Vinovo passa il Verona, con una vittoria beffa: 1-2 in rimonta, con gol decisivo messo a segno proprio nel recupero. Un vero peccato, perché con una classifica corta come quella della Primavera 1 i tre punti avrebbero permesso un bel balzo in avanti ai ragazzi di Bonatti.

LA GARA

La Juve decide di non dosare le forze e parte con il piede sull’acceleratore. Il primo tempo, a lunghi tratti, è un monologo bianconero, con Chibozo, che al 10’ e al 18 si rende pericolosissimo al termine di due azioni travolgenti, una personale e una di squadra, ma in entrambi i casi il Verona si salva.

Alla mezz’ora il predominio bianconero è confermato dalla clamorosa traversa colpita da Bonetti con un tiro da sotto che supera il portiere scaligero, ed è il preludio al meritato gol dei ragazzi di Bonatti, messo a segno al 32’ da Nzouango, che raccoglie di testa un bel cross di Cerri, salta più in alto di tutti e porta in vantaggio la Juve.

Prima della fine del tempo c’è ancora spazio per un’altra grande azione bianconera, a firma Muharemovic, che dribbla praticamente tutti, ma al momento decisivo non trova la porta.

Nella ripresa, complice anche il ritorno del caldo, i ritmi calano un po’: la Juve però continua a mantenere il pallino del gioco, facendosi pericolosa prima con Mbangula (50′) e poi con Cerri (55′).

Poi, succede che il Verona pareggi: al 59′ Bragantini, appena entrato, trova l’imbucata con un rasoterra che si infila nell’angolino alle spalle di Senko: gran gol, 1-1 e tutto da rifare. Succede anche che, subito il gol, la Juve non riesca più a farsi pericolosa, eccezion fatta per un controbalzo di Mulazzi, alto, all’80.

Succede, infine, la beffa: nel recupero il Verona espugna Vinovo, grazie alla rete di Yeboah dalla breve distanza.

La Juve, dunque, si ferma: il cammino bianconero non è però compromesso, c’è da alzare subito la testa e pensare alle ultime gare di campionato, cominciando dalla prossima, domenica, a casa della Roma capolista, oltre che, ovviamente, all’enorme avventura di fine mese a Nyon.

IL COMMENTO DI BONATTI

«Questa partita interrompe una crescita evidente; peccato, perché oggi la gara la abbiamo fatta noi, ci deve servire da lezione. Il gol del Verona ha “sporcato” la partita, ed è la loro qualità. Oggi non siamo stati bravi a stare in questo tipo di match, perché un conto è sapere certe cose, altro è metterle in pratica, restando lucidi, e questo ci è mancato. E poi, se non la puoi vincere, in ogni caso non la devi perdere. Adesso pensiamo alla Roma: le motivazioni per giocare contro la prima in classifica, imbattuta in casa, si trovano da sole, indipendentemente da oggi. Mi aspetto di ricominciare la crescita da domenica»

Campionato Primavera 1 Timvision – recupero 24ª giornata
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Juventus-Hellas Verona 1-2 
Marcatori: 32′ pt Nzouango (J), 14′ st Bragantini (H), 47′ st Yeboah (H)

Juventus: Senko, Savona, Turicchia, Omic (cap) (40′ st Strijdonck), Nzouango, Cerri (18′ st Turco), Bonetti, Muharemovic, Rohui (18′ st Mulazzi), Chibozo, Mbangula (25′ st Hasa). A disposizione: Scaglia, Citi, Fiumanò, Doratiotto, Solberg, Ledonne, Sekularac, Maressa. Allenatore: Andrea Bonatti

Hellas Verona: Kivila, Ebenguè, Turra (cap) (35′ st Colistra), Yeboah, Pierobon, Bosilj (14′ st Bragantini), Terracciano (14′ st Kemppainen), Grassi, Kakari, Mediero (22′ st Florio), Ghilardi. A disposizione: Toniolo, Patuzzo, Redondi, Calabrese, Verzini, Caia, Cisse. Allenatore: Nicola Corrent

Arbitro: Sig. Luca De Angeli. Assistenti: Sig. Simone Biffi, Sig. Simone Asciamprener Ranieri

Ammoniti: 6′ st Ebenguè (H), 20′ st Mediero (H), 34′ st Turra (H), 37′ st Grassi (H), 40′ st Muharemovic (J), 46′ st Strijdonck (J)

Espulsi: 51′ st Mediero (H)

Prossimo impegno
Campionato Primavera 1 Timvision – 27ª giornata
Roma vs. Juventus
Campo “A. Di Bartolomei” – Trigoria (RM)
Domenica 10 aprile, ore 11.00

FONTE: www.juventus.com