LA PRIMAVERA VIOLA SCRIVE LA STORIA

FIRENZE – Storia poteva essere e storia, alla fine, è stata. La Primavera ha ottenuto la sua quarta finale di Coppa Italia consecutiva

schiantando la Roma 5-2 al Bozzi, grazie a una doppietta di Bianco e a una tripletta di Toci, sempre più bomber della squadra di Aquilani con 13 gol stagionali, scrive stamani La Nazione.

Una gara che, al di là della falsa partenza col gol del vantaggio giallorosso di Voelkerling dopo soli 4’, è stata dominata dai viola, bravi chiudere il primo tempo già avanti per 3-1 grazie al pari del centrocampista (bolide dal limite dell’area) e ai primi due gol della punta. Nella ripresa la Fiorentina ha continuato a premere e all’ora di gioco ha siglato il poker ancora con Toci, che al termine della gara si è fatto autografare il pallone dai compagni per celebrare il tris, prima che Bianco – dopo il momentaneo 4-2 ospite – chiudesse il match con un diagonale da posizione impossibile.

La Fiorentina ha ottenuto la sua settima finale negli ultimi 3 anni (4 di Coppa Italia e 3 di Supercoppa), la sesta dell’era Commisso.

FONTE: www.fiorentina.it