IL PALERMO SI SBARAZZA DEL BARI IN SOLI 45′


Mattatore del match è stato Abel Hernandez, autore di un gol e due assist. Sotto una forte pioggia i baby rosa passano in vantaggio al 23′ con Mbakogu che, ben servito da Hernandez, batte Lamberti con un rasoterra. Il raddoppio arriva due minuti più tardi e porta la firma dell’attaccante uruguayano che approfitta di uno svarione del portiere barese e realizza a porta vuota. Nel recupero la rete del tris la sigla Giovio con un bel destro a giro su assist del solito Hernandez. Dopo l’intervallo gli ospiti tirano i remi in barca, mentre Siragusa e compagni amministrano il risultato con disinvoltura.  Le uniche due azioni degne di nota arrivano al 22’ della ripresa con Adamo, che da distanza siderale non inquadra di poco lo specchio della porta, e quattro minuti più tardi con il suggerimento di Ardizzone per il tocco morbido di Hernandez che sorvola la traversa. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: il Palermo mette a segno la seconda vittoria consecutiva in campionato e si porta a quota 11 in classifica. E’ soddisfatto l’allenatore della Primavera rosanero Rosario Pergolizzi, che ha parlato al termine della netta vittoria odierna della sua squadra contro il Bari. “E’ stato un risultato importante – ha detto il tecnico- che ci permette di chiudere un ciclo di tre partite difficili con tre ottimi risultati. I ragazzi più piccoli crescono, Prestia ad esempio oggi ha fatto il suo esordio, e chi viene dalla prima squadra gioca sempre con grande impegno e motivazione. Ci sono tutti i presupposti per continuare a far bene, tenendo in considerazione che non bisogna esaltarsi quando arrivano i risultati e non bisogna deprimersi quando non gira per il verso giusto. Abbiamo trovato il nostro equilibrio ed è chiaro che puntiamo a raggiungere traguardi di livello, ma il nostro obiettivo primario è la crescita di questi ragazzi per la loro carriera”.

PALERMO: Brichetto, Cappelletti, Pitarresi, Davì, Adamo, Siragusa, Mineo (32’st Pergolizzi), Morganella, Giovio (44’st Prestia), Hernandez, Mbakogu (21’st Ardizzone). A disposizione: Di Gregorio, Pellegrini, Maltese, Sorrentino. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
BARI: Lamberti (19’st Feola), Monopoli (15’st Montemurro), Gigli, Coccia, Pepe, Crimi, Pontrelli, Bruno, D’Ancona, Bellomo, Yago (25’st Grandolfo). A disposizione: La Neve, Materazzi, Galano, Gammone.
Allenatore: Pietro Maiellaro.
ARBITRO: Fabio Giuseppe Giallanza (Catania).
ASSISTENTI: Antonio Oliveri (Acireale) – Gaetano Messina (Catania).
RETI: 23’pt Mbakogu, 25’pt Hernandez, 47’pt Giovio.

NOTE: Ammoniti al 16’pt Davì, al 9’st Pepe e al 37’st Morganella.
fonte: ilpalermocalcio.,it