CALENDARIO PRIMAVERA 1, LE PAROLE DI MR BIGICA

SASSUOLO – E’ stato ufficializzato il calendario del Campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” per la stagione 2022/23.

Come per la prima squadra, anche il Sassuolo Primavera di Emiliano Bigica debutterà contro la Juventus, il match si giocherà allo Stadio Ricci di Sassuolo nel week end del 20 agosto (da definire il giorno esatto e l’orario).

Neroverdi ancora in casa sette giorni dopo per la seconda giornata, al Ricci arriverà l’Hellas Verona. Il 31 agosto, nel turno infrasettimanale, la prima trasferta, sul campo del Napoli.

Dopo la 12^ giornata di andata, in programma il 12 novembre (Atalanta-Sassuolo), come per la Serie A, anche il Campionato Primavera 1 si fermerà per il Mondiale in Qatar. La ripresa è prevista per il 7 gennaio 2023 (Sassuolo-Bologna). Il girone d’andata terminerà il 4 febbraio 2023, l’ultima di campionato si giocherà il 27 maggio 2023 (Milan-Sassuolo).

Il commento del tecnico neroverde Emiliano Bigica: “Subito una delle big, la Juventus, una bella partita, così come lo scorso anno quando debuttammo contro il Milan. Ovviamente parliamo di una squadra forte, con giocatori di qualità e con un nuovo allenatore, comunque le grandi preferisco incontrarle subito sperando che abbiano ancora qualche pecca da poter sfruttare. Dobbiamo far tesoro delle due partite consecutive in casa, se fatte nel modo giusto ci possono dare consapevolezza, autostima e fiducia nei nostri mezzi oltre ad un buon slancio per le partite successive. Il campionato Primavera 1 è molto bello, competitivo e ogni anno sempre più difficile. Lo ritengo altamente formativo per i ragazzi, soprattutto dal punto di vista del temperamento. Sul gioco invece purtroppo qualcosa si sta perdendo, nessuno vuole retrocedere, si pensa molto di più al risultato, si cerca di essere il più concreti possibile e questo inevitabilmente va a penalizzare la qualità del gioco. Sarà una stagione un po’ anomala per via della lunga sosta, stiamo valutando quali potranno essere le soluzioni adeguate per arrivare nelle giuste condizioni fino alla sosta di metà novembre ed allo stesso tempo anche alla ripresa ai primi di gennaio dell’anno nuovo. Siamo un gruppo nuovo, mi aspetto tanta voglia di fare bene da parte dei ragazzi, stiamo facendo un buon lavoro nel ritiro di Ligonchio, l’obiettivo primario rimane quello di mantenere la categoria poi sarà il campo, partita dopo partita, a rivelare quelle che potrebbero essere le nostre reali ambizioni, credo comunque che potremo essere competitivi, cercheremo di stupire e di migliorare il risultato delle ultime due stagioni”.

FONTE: www.sassuolocalcio.it