BUONA LA PRIMA DEL BOLOGNA

BOLOGNA – La Primavera di Luca Vigiani vince per 2-1 contro l’Inter,presso il Centro Tecnico “N. Galli” nella gara valida per la 1^ Giornata di Primavera 1 TIM.

All’esordio nel torneo, Paananen e Anatriello – alla prima rete in categoria – rimediano al momentaneo pareggio di Carboni.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Mercier, Stivanello e Motolese; a centrocampo, Schiavoni e Wallius sugli esterni con Maltoni in regia e, ai lati, Bynoe e Pyyhtia; in attacco, Paananen con Mmaee.

Nel primo tempo, all’attenzione dei tanti tifosi recatasi al campo e di una temperatura elevata, le due squadre si annullano a vicenda, con tante battaglie a centrocampo e qualche tentativo verso i rispettivi portieri: per i rossoblù, le sfere in direzione Botis partono dai piedi di Pyyhtia e Paananen. Proprio gli stessi connazionali finlandesi che, al 23’, confezionano il vantaggio che manderà le due squadre a riposo: Niklas conclude da fuori area, il portiere nerazzurro non trattiene e Kasper conclude l’azione, spedendo il pallone in rete. Verso il termine del primo tempo, lo stesso numero 37 va vicino alla doppietta, questa volta con Botis che si distende e disinnesca il tentativo.

Nella ripresa, l’Inter entra in campo con un piglio diverso, abbassando il baricentro dei rossoblù, ma senza creare occasioni degne di nota per i primi cinque minuti, se non con Martini che impegna Bagnolini in due tempi. Nella costruzione dal basso successivo, un’indecisione permette a Carboni di avventarsi sul pallone e realizzare il pareggio. Nei minuti successivi, però, i ragazzi di Vigiani sono capaci di tenere alte le barricate contro le offensive dell’Inter, ritrovano gioco e al 63’ ripassano in vantaggio con Anatriello, che realizza davanti alla porta. Nel finale, tanti gli esordi in maglia rossoblù, per la prima volta, in campionato, “dettaglio” che si quantifica in tre classe 2005 (Schiavoni, Diop ed Ebone) e due fuoriquota, Bynoe e Pyyhtia.

I rossoblù vincono all’esordio del campionato, battendo i Campioni d’Italia e salgono a 3 punti.

Note: Prima apparizione, in Primavera 1 TIM, per Schiavoni, Maltoni, Mmaee, Diop, Corsi, Anatriello ed Ebone.
Prima rete in campionato per Kasper Paananen e Gennaro Anatriello.

Prossimo appuntamento venerdì 26 agosto, ore 16, in casa della Roma.

BOLOGNA-INTER 2–1

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 4 Mercier, 24 Stivanello, 39 Motolese; 99 Schiavoni, 18 Bynoe, 6 Maltoni (59’ 22 Diop), 8 Pyyhtia, 2 Wallius (84’ 23 Corsi); 10 Paananen (59’ 9 Anatriello), 17 Mmaee(80’ 72 Ebone).
A disposizione: 12 Raffaelli, 34 Gasperini, 3 Panzacchi, 11 Mazia, 26 Rosetti, 30 Busato, 74 Cottone, 77 Crociati, 80 Menegazzo.
Allenatore: Vigiani.

INTER: 1 Botis; 2 Zanotti, 6 Guercio, 3 Fontanarosa, 13 Stabile(73’ 16 Di Maggio); 7 Martini, 4 Stankovic (46’ 14 Kamate), 15 Bonavita (43’ 24 Andersen); 10 Carboni (65’ 22 Curatolo), 9 Zuberek (65’ 18 Sarr), 11 Iliev.
A disposizione: 21 Calligaris, 32 Basti, 23 Esposito, 26 Perin, 27 Dervishi, 28 Stante, 30 Owusu, 31 Di Pentima, 33 Pelamatti.
Allenatore: Chivu.

Arbitro: Angelucci di Foligno

Marcatori: 23’ Paananen (B), 51’ Carboni (I), 63’ Anatriello (B)

Ammoniti: Zuberek (I), Stivanello (B)

FONTE: www.bolognafc.it