LA VITERBESE IMPONE LO STOP ALLO SPEZIA

LA SPEZIA – Non bastano i gol nella ripresa di Candelari e Lari ad evitare alla Primavera di mister Vecchio la prima sconfitta stagionale,

che giunge alla quarta giornata, dopo il bel successo in trasferta sul campo del Monopoli. In una gara cominciata subito in salita, con la Viterbese che sblocca il risultato dopo 11′ con Pompei, per poi ripetersi due volte sul finire di tempo con Kone, peraltro subentrato dopo 20′ al posto di Capparella. Nella ripresa, la formazione di mister Vecchio riordinerà le idee e a testa bassa riuscirà a tornare in partita. E’ al 71′ che Candelari riesce a trovare la via del gol e a battere Marasca, riaccendendo gli animi degli aquilotti, pronti a giocarsi il tutto per tutto nel finale di gara. Passano pochi minuti e lo Spezia trova anche la seconda rete, questa volta con Lari, subentrato a inizio ripresa e che a un quarto d’ora dalla fine supera nuovamente l’estremo difensore gialloblu, riducendo ancora lo svantaggio. E’ allo scadere che agli aquilotti capita anche l’occasione del possibile pareggio, quando l’arbitro Tremolada assegna calcio di rigore in favore dello Spezia e espelle Romeo. Sul dischetto va Candelari che però si fa ipnotizzare da Marasca che para il rigore e blinda il risultato. A nulla varrà il forcing nei minuti di recupero, per i ragazzi di mister Vecchio arriva la prima sconfitta stagionale. A questo punto gli aquilotti, raggiunti a quota 5 punti dalla stessa Viterbese, se la vedranno sabato prossimo in trasferta contro l’Ascoli.

Spezia – Viterbese 2-3

SPEZIA: Plaia, Salerno (85′ Sacko), Piccioli (46′ Raineri), Benvenuto, Giorgeschi, Garzia (85′ Loffredo), Pedicillo (46′ Lari), Leoncini, Delorie (46′ Scieuzo), Candelari, Di Giorgio. A disposizione: Mascardi, Manfrone, Cappelli, Beccarelli, Bonaccorsi, Brisciani, Caddeo. Allenatore: Vecchio Giuseppe.  

VITERBESE: Marasca, Pompei, Pavlev, Giglio, Vespa, Bersaglia (70′ Cantiani), Capparella (20′ Kone), Aromatario, Piro (87′ Giordani), Cutilli, Di Santo (87′ Romeo). A disposizione: Giulietti, Benedetti, Boni, Romeo, Malvestuto, Fumagalli, Iezzi, Silvestroni, Meola, Giordani. Allenatore: Pesoli Emanuele.   

Arbitro: Sig. Tremolada Paride della sezione di Monza

Reti: 11′ Pompei (V), 34′ e 46′ Kone (V), 71′ Candelari (S), 74′ Lari (S) 

Ammonizioni: Giorgeschi (S), Lari (S), Raineri (S); Aromatario (V)

Espulsioni: Romeo (V) 

fonte: www.acspezia.com