GIANNETTI PORTA IN VANTAGGIO IL SIENA, RAGATZU REGALA IL PARI LA CAGLIARI


Risultato che forse non rende giustizia alla squadra di Melis, autrice di un ottimo primo tempo, nel quale si è fatta pericolosa in più di una circostanza, con uno scatenato Ragatzu. Andati in svantaggio, i rossoblu hanno trovato la forza per recuperare, e la gara si è incanalata sul pareggio. Notevole la gara di Vigorito, al rientro dopo 7 mesi dopo un infortunio alla spalla. Il portiere del Cagliari è bravo al 22′, a sventare un colpo di testa di Calamai. Al 32′ punizione di Ragatzu, grande risposta del numero uno senese. Tre minuti più tardi ancora Ragatzu pericoloso, ma il bomber non centra il bersaglio. Al 38′ testa di Bodano, e Ivanov si supera di nuovo. Ad inizio ripresa, la doccia gelata del gol di Giannetti. Il centravanti bianconero salta più in alto di tutti e infila il portiere. Sull’onda dell’entusiasmo, il Siena continua ad attaccare, e Vigorito si salva bene ancora su Giannetti e Pacini. Al 65′ però Ragatzu pareggia il conto con una gran punizione. Altre chances capitano sui piedi di Verachi e Gallon, ma il risultato non cambia più.

SIENA: Ivanov, Resta (70′ Di Mirta), Crociani, Del Colle, Checchi, Malcuori, Valcosta (80′  Muggelli), Binchel, Giannetti, Arroe, Calamai (46′ Pacini).
CAGLIARI: Vigorito, M. Atzeni, Di Laura, Cro, Mancusi, Bodano, Verachi, Giorico (80′ Carta), Ragatzu, Acosta (86′ Nieddu), Gallon (75′ Picault).
RETI: 47′ Giannetti, 65′ Ragatzu.