BRESCIA ORMAI ESCLUSO DALLA FASE FINALE
Buon inizio del Brescia, pericoloso dopo soli 2 minuti con Kamalu. Al 7’ ancor più ghiotta l’occasione costruita da Defendi a favore di Kuci: il marchigiano gioca palla sulla destra per l’attaccante albanese che conclude all’incrocio dei pali dopo un controllo nell’area avversaria, vola Cucinato a mettere in calcio d’angolo. Al 19’ ci prova Lasik, ma la deviazione dello slovacco su assist di Kamalu risulta debole. Il Cittadella colpisce subito al primo affondo, sfruttando un passaggio filtrante con Dallavalle: il giovane attaccante scatta sul filo del fuorigioco piazzando il pallone sull’uscita di Hrivnak. La reazione del Brescia è concentrata in un calcio di punizione centrale di Kuci. I veneti si dimostrano più freddi, nonostante il gran caldo, e cinici rispetto ai padroni di casa e al 38’ passano per la seconda volta al termine di un’azione personale di Martignago che infila Hrivnak con un tocco angolato a mezz’altezza. Prima dell’intervallo ignorato un evidente fallo di mano in area di Mezzato dopo un pallone giocato da Magrassi. Ad inizio ripresa il Brescia sfiora il gol con una conclusione di Pedrinelli, mentre al 17’ è Hrivnak a dover intervenire sulla conclusione di Dallavalle. Passano altri 5 minuti e Martignago chiude la partita con un preciso diagonale scagliato dall’interno dell’area di rigore del Brescia. Nel finale Ephraim cerca la rete della bandiera con una rovesciata in area, ma Cucinato blocca. Sul capovolgimento di fronte deve invece intervenire Hrivnak sul tentativo di Mezzato. In pieno recupero espulso Tamini che, colpito duro da Marzari, si vede recapitare due cartellini gialli nell’arco di pochi secondi.
I successi di Atalanta ed Inter condannano il Brescia alla matematica esclusione dalla fase nazionale.
BRESCIA-CITTADELLA 0-3
BRESCIA: Hrivnak, Kamalu, Stankovic, Boateng, Belotti (1’ st Bara), Fantoni, Kuci (16’ st Ephraim), Lasik (1’ st Tamini), Defendi, Pedrinelli, Magrassi. (A disposizione: 12 Sestito, 16 Gerevini). Allenatore: Giampaolo Saurini.
CITTADELLA: Cucinato, Zanvettori, Borsato, Vaccari, Bottin, Zompa, Mezzato, Busellato (45’ st Nalon), Dallavalle (37’ st Marzari), Martignago, Baggio (27’ st Xamin). (A disposizione: 12 Berti, 14 Bonato, 15 Scalco, 16 Cosma). Allenatore: Stefano Romanin.
ARBITRO: Bellutti.
RETI: 30’ pt Dallavalle, 38’ pt e 22’ st Martignago.
Ammoniti: Vaccari (33’ pt), Lasik (44’ pt), Marzari (46’ st), Tamini (46’ st), Tamini (46’ st).
Espulsi: Tamini 46’ st.
Fonte: bresciacalcio.it
