IL LECCE NON REGGE IL PASSO DI UNA ROMA FORTISSIMA


I giovani giallorossi mantengono lo scettro e il comando di questo girone grazie ad un prova impeccabile. La cronaca. Dopo una iniziale fase di studio, la Roma sciupa il vantaggio al 20’ con Zamblera che solo davanti al portiere non riesce a superare Trazzi. Sul susseguente calcio d’angolo ci prova Sini, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Il Lecce risponde alla mezzora con Lino che si vede respingere il tiro da un ottimo Frasca. Il gol arriva al 35’: Pettinari è bravo nel dribbling, poi scambio con Sciarra e pallone a Florenzi che non sbaglia. Rotto il ghiaccio la Roma concede il bis: Florenzi e Sciarra danno vita ad un’azione conclusa in modo vincente da Zamblera. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2 – 0. Nella seconda frazione di gioco la Roma è impeccabile in fase realizzativa e al 6’ è Sciarra a segnare raccogliendo una respinta su tiro di Zamblera. Al 20’ Florenzi dà il via all’azione del quarto gol segnato da Pettinari con freddezza.

ROMA: Frasca, De Prosperis, Sini, Antei, Malomo (dal 26′ st Frascatore), Mladen, Pettinari (dal 21′ st Scerrati), Citro (dal 15′ st Buono), Zamblera, Florenzi, Sciarra. A disposizione: Pena, Viviani, Caprari, Montini. Allenatore: De Rossi.
LECCE: Trazzi, Giaracuni, Febbraro, Pellè, Crescente, Mollestar, Falcone (dal 13′ st Falco), Legari, Lucà (dal 35′ st Bruno), Lino (dal 18′ st Janvier), De Souza. A disposizione: Bibba, Rizzo, Montenegro, Maraga, Allenatore: Mazzeo.
ARBITRO: Lobina di Cagliari (assistenti di Città di Castello e Costanzo di Orvieto).
MARCATORI: 35’ pt Florenzi, 40’ pt Zamblera, 6′ st Sciarra, 20′ st Pettinari.