IL PALERMO VOLA A LECCE GRAZIE A GIOVIO E AD UNA DOPPIETTA DI MBAKOGU


Si tratta della quarta vittoria esterna consecutiva per la squadra allenata da Rosario Pergolizzi, che ottiene altri tre punti d’oro e  rafforza il secondo posto in classifica alle spalle della Roma. Baby rosa subito pericolosi al 2’ con Giovio che, su assist di Mbakogu, non inquadra di poco la porta. Al 10’ è sempre il numero 9 del Palermo ad andare alla conclusione, ma la palla questa volta termina alla destra del palo. Al 34’ tentativo di De Souza dai venti metri alto sopra la traversa. Due minuti più tardi, è la volta di Giaracuni che tira dalla distanza e spedisce la sfera fuori. Al 42’ l’undici allenato da Pergolizzi si porta ad un passo dal vantaggio: lancio di Laribi per Pellegrini che scarta il portiere e batte a rete, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Crescente. Nella ripresa il Palermo va a segno dopo otto minuti su calcio di rigore, concesso per il fallo di Trazzi ai danni di Corsino e trasformato con freddezza da Giovio. Nei minuti finali sale in cattedra Mbakogu, che realizza al 33’ di testa su cross di Giovio e due minuti più tardi insaccando di piatto su suggerimento di Maltese. Lecce e Palermo torneranno ad affrontarsi, ancora una volta in Salento, martedì prossimo (ore 14.30) per l’andata dei quarti della Primavera Tim Cup.

LECCE: 1 Trazzi, 2 Ingrosso, 3 Mazzotta, 4 Maraga, 5 Crescente, 6 Mollestam, 7 Giaracuni, 8 De Souza, 9 Janvier, 10 Diarrà, 11 Falcone. A disposizione: 12 Bibba, 13 Rizzo, 14 Febbraro, 15 Legari, 16 Falco, 17 Lino, 18 Marullo. Allenatore: Vincenzo Mazzeo.
PALERMO: 1 Polizzi, 2 Cappelletti, 3 Pitarresi, 4 Davì, 5 Adamo, 6 Siragusa, 7 Pellegrini, 8 Laribi, 9 Giovio, 10 Maltese, 11 Mbakogu. A disposizione: 12 Di Gregorio, 13 Prestia, 14 Pergolizzi, 15 Corsino, 16 Sposito, 17 Ardizzone, 18 Carioto. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ARBITRO: Gaetano Zonno di Bari.
ASSISTENTI:Gianluca Palazzo di Taranto –

fonte: ilpalermocalcio.it