IL PUNTO SUL RITORNO DEL 2° TURNO ELIMINATORIO DELLA PRIMAVERA TIM CUP

Come da pronostico il Torino di mister Antonino Asta non ha avuto problemi su un Empoli che si presentava sul terreno di Venaria Reale con poche speranze, visto il risultato dell’andata che li ha visti soccombere in casa sotto i colpi dei Sarr e Panepinto. I granata oggi hanno fatto ancora meglio rifilando un secco 4 a 1 ai toscani grazie alle reti di Pinelli, Cinaglia, Bosco e Marcelli. Ora negli ottavi li attende la sfida con il Genoa. Stesso discorso per il Napoli di Dodo Sormani, che partiva dal 3 a 1 sul campo della Juve Stabia. Uno a zero il risultato finale in virtù della rete siglata al 55^ dal partenopeo Romano, al termine di una gara ben giocata da entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto e per ben tre volte in una settimana tra campionato e coppa. Nel prossimo turno, che si giocherà il 2 ed il 23 di novembre, il Napoli dovrà vedersela con i bianconeri di mister Barone. Alla Reggina non riesce il miracolo. Ai calabresi, infatti, sarebbe stato sufficiente vincere per uno a zero, ma sono i rosanero a centrare il colpaccio sbancando Reggio Calabria, al termine di una bella prestazione coronata dal goal di Pasquale De Vita al 12′ del primo tempo. Il prossimo avversario “di coppa” della squadra di Capodicasa e Beggi sarà la Lazio.
Per l’Inter di mister Stramaccioni pareggio e qualificazione a Desenzano contro il Chievo. I nerazzurri si presentavano con il vantaggio di 3 a 1 ottenuto una settimana fa tra le mura amiche. Nella gara di oggi, dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco con Terrani, venivano raggiunti dai padroni di casa con Franco che realizzava un calcio di rigore. Negli ottavi l’Inter è attesa dalla Fiorentina, vincitrice dell’ultima edizione della Primavera Tim Cup. Per il Siena, invece, sconfitta ed eliminazione a Parma. Dopo lo zero a zero dell’andata sul proprio campo, i bianconeri si sono dovuti inchinare alle reti di Zè Eduardo ed Addae. Per i ragazzi di mister Mignani è andato a segno Acosta. Per i giovani di mister Piazzi l’ostacolo degli ottavi si chiama Roma. Gara nervova, dura e con due espulsi, quella tra Pescara e Padova che ha visto i ragazzi di mister Favaretto superare il turno, impattando per 1 a 1. Alla rete di Beghetto per gli ospiti, al 22′, rispondevano i padovani con Mbodj al 41^ della ripresa. Stessa sorte è toccata all’ Albinoleffe che non è riuscita a ribaltare l’uno a zero dell’andata. A Torre Boldone finisce 1 a 1, con le reti di Clori e Zaro, ed è il Novara che affronterà il Milan. Sfiora l’impresa, invece, il Sassuolo che, dopo essere passata in vantaggio con Gomez al 38^, si arrende alla micidiale doppietta del cagliaritano Migoni al 75 ed al 84’ che spegneva ogni speranza ai ragazzi di mister Mandelli. Per il Cagliari la sfida è con l’Atalanta.

Francesco Mancuso