BERTOLACCI E ZAMBRELLA CONSEGNANO IL DERBY ALLA ROMA


Questa la cronaca del match. Al 2’ di gioco subito infortunio per Ricci, al suo posto entra Cavalieri. Roma pericolosa in almeno due circostanze: al 28’ Florenzi entra in area di rigore biancoceleste dalla destra e dopo aver saltato due difensori, di sinistro colpisce la traversa. Al 31’ invece occasione per la Lazio con Sciamanna, l’attaccante biancoceleste servito con un pregevole assist da Cavalieri è entrato in area e con un grande tiro di destro ha cercato di sorprendere Frasca, la palla ha attraversato tutta l’area di rigore e ha sfiorato il secondo palo prima di spegnersi sul fondo. Al 40’ è arrivato il gol della Roma: cross di Pettinari dalla sinistra, Spirito non riesce ad anticipare Bertolacci, che a tu per tu con Berardi di piatto destro non sbaglia. La seconda frazione è dominata dalla squadra di Alberto De Rossi, che al 24’ trova il gol del raddoppio con Zambrella, subentrato a Scardina.

Roma (4-2-3-1): Frasca; Mladen, Sini, Antei, Malomo; Citro, Pettinari; Bertolacci, Scardina, Florenzi; Daniel Pena. All. De Rossi.
Lazio (4-3-3): Berardi; Spirito, Capua, Luciani, Cavanda; Coppola, Zampa, Sevieri; Sciamanna, Di Mario, Ricci. All. Sesena
Marcatori: 40′ pt Bertolacci (Rom), 24′ st Zambrella (Rom).