LA FIORENTINA PRIMAVERA VINCE IL RECUPERO DI CAGLIARI


Risultato pesante, ma il Cagliari può recriminare su due errori dal dischetto. Rigori che se trasformati avrebbero potuto dare un altro indirizzo alla partita. Soprattutto il primo, concesso sullo 0-1. Purtroppo Verachi e Acosta non hanno avuto mira felice. Fiorentina in vantaggio al primo affondo. Carraro riceve palla dopo una serie di scambi, e dal vertice dell’area destra supera Vigorito. Al 21′ la grande occasione per il pari. Verachi è steso da Bettoni: rigore, ma lo stesso Verachi spreca calciando a lato. Al 25′ si mette in luce Ragatzu: fuori di poco. La partita del bomber rossoblu finisce li: per un pestone al piede, deve lasciare il posto a Picault. Quindi è Vigorito a salire alla ribalta, salvando alla disperata su Carraro. Al 5′ della ripresa il raddoppio. Punizione che spiove in area, palla a Khouma che controlla e batte Vigorito. La gara si fa nervosa. Al 66′ l’arbitro deve espellere Bagnai e Giorico per reciproche scorrettezze. Vigorito evita il terzo gol su Khouma, ma nulla può quando a sette minuti dalla fine lo stesso Khouma si trova davanti alla porta e indirizza a rete con una gran botta. L’ultima emozione è il nuovo rigore concesso al Cagliari per atterramento di Picault. Si presenta sul dischetto Acosta, ma Seculin è bravo a parare.

CAGLIARI: Vigorito, M. Atzeni (69′ Carta), Lasi, Cro, Mancusi, Bodano, Giorico, Acosta, Bodano, Ragatzu (29′ Picault), Verachi, F. Atzeni (75′ Nieddu).
FIORENTINA: Seculin, Bagnai, Bettoni (46′ Nencioli), Areye, Masi, Aya, Arati, Di Tacchio (65′ Barbero), Khouma, Carraro, Boadu (68′ Fedi).
RETI: 6′ Carraro, 50′ e 83′ Khouma.
NOTA: Espulsi 66′ Bagnai e Giorico per reciproche scorrettezze.