IL FERLA AFFONDATO SOTTO I COLPI DI PALMIERI & COMPANY


E’ infatti di 6 a 0 il risultato finale per l’11 di mister Omar Rizza che ha evidenziato sostanziali progressi sia nel modo di stare in campo che nella esecuzione di alcuni meccanismi sia in fase difensiva che in quella offensiva. Anche il Ferla per la verità non è dispiaciuto ma alla lunga è venuta fuori la migliore qualità tecnica degli aretusei che particolarmente in avanti hanno prodotto azioni su azioni, grazie all’estro di Palmeri e Arena, ben supportati da De Grande e Gallo in fase di di impostazione. Gli azzurrini hanno sbloccato il risultato al 7′, quando Rizza rilanciando verso l’area avversaria, ha favorito l’inserimento di Palmeri che di testa anticipava il portiere avversario. Dopo un’altra opportunità con Palmeri (18′) a lato di poco e un palo colpito da Rizza due minuti più tardi, al 22′ il Siracusa sempre più padrone del campo ha raddoppiato. E’ stato Gallo a lanciare di giustezza Palmeri che entrato in area con una gran botta di destro ha messo alle spalle dell’incolpevole portiere locale D’Anna. La terza realizzazione azzurra, al 34′, ha visto protagonista Gallo in fase d’impostazione e ancora Palmeri infallibile cecchino, lesto ad anticipare il numero 1 ferlese. Nella ripresa dopo solo un minuto è andato in rete Simone  De Grande, che, servito da Palmeri, entrava in area sulla destra ma poi scaricava un bel sinistro rasoterra davvero imprendibile. Il Ferla abbozzava una timida reazione ed al 2′ era bravissimo il portiere azzurro Speranza a deviare alla sua sinistra una staffilata a colpo sicuro di Martinello.  Locali vicinissimi alla rete al 10′ quando stavolta Cassone si presentava a tu per tu con Cavarra (da poco in campo in luogo proprio di Speranza) tentando di infilzarlo con un astuto pallonetto, che si perdeva di un niente a lato. Scongiurato il pericolo nell’ultimo quarto d’ora fra gli aretusei saliva in cattedra Arena che al 16′ realizzava con una gran botta dalla distanza e al 32′ concretizzava una bella iniziativa sulla sinistra di De Grande, che rimetteva in mezzo per l’accorrente e smarcatissimo numero 11 azzurro che comodamente relizzava. Poi più nulla sino alla fine con gli atleti di Rizza soddisfatti per la prestazione e il gioco mostrato. Il prossimo impegno è previsto martedì 14 dicembre quando al centro ERG (inizio ore 15) ospiteranno il Carlentini.

F E R L A  –  SIRACUSA        0 – 6
(primo tempo:  0 – 3)
MARCATORI: 7′ pt, 22′ pt e 34′ pt Palmeri, 1′ st De Grande, 16′ st e 32′ st Arena.
FERLA: D’Anna, Ganci (3′ st Pisasale), Iaci (22′ st Fisicaro), Azzaro, Sconza, Ficarra (16′ st Ferla), Scarnà (3′ st Cammarata), Pupillo, Cassone, Martinello, Vasile. A disposizione: Mancuso. Allenatoe: Salvatore Costanzo.
SIRACUSA: Speranza (6’st Cavarra), Cristina, Campanile, Gallo, Giacchi (13′ st Gafà), De Grande, Puccia (25′ st Accolla), Rizza (11′ st Messina), Scalia (21′ st Aglianò), Palmeri, Arena. Allenatore: Omar Rizza.

ARBITRO: Alfio Scrofani della sezione di Siracusa.
NOTE: ammoniti: Scalia, Cristina e Palmeri del Siracusa, nessuno del Ferla. Recupero: 0′ pt; 4′ st.