L’INCONTENIBILE VOGLIA DI VITTORIA DEGLI ALLIEVI DI GOBBI

Nella gara contro il team di mister Narzisi la squadra azzurra ha realizzato 9 reti, incontrando qualche difficoltà solo nel quarto d’ora iniziale. Poi, dopo il vantaggio, gli atleti di Gobbi e Scifo hanno giostrato a proprio piacimento, tirando i remi in barca solo nella parte finale causa anche l’inferiorità numerica dei locali che hanno concluso  il match con soli 8 elementi. La gara ha visto da copione scontato gli azzurri in avanti. Già al 3′ a seguito di corner Tarascio impegnava il portiere  Mandolfo alla parata in due tempi. Al 12′ le prove generali del gol: cross di Accaputo dalla destra, Narzisi con un rapido movimento si portava il pallone dal destro al piede sinistro e batteva a rete colpendo la traversa. Nulla, però, poteva l’estremo difensore locale cinque minuti dopo quando, pur respingendo una conclusione di Antonio Di Stefano, di testa proprio Narzisi insaccava imparabilmente.
Sempre Narzisi, in grande spolvero, al 24′, su assist di Salvo Distefano, costringeva il numero 1 locale alla difficoltosa respinta. Al 34′ il raddoppio azzurro: Mincella impostava l’azione, Sirugo, al rientro dopo il recente infortunio in allenamento, la proseguiva e serviva in profondità proprio Salvo Distefano che da dentro l’area di destro non perdonava. Al 36′ Narzisi mancava il tris spraracchiando alto da invidiabile posizione, ma il 3 a 0 era questione di pochi minuti; al 38′, infatti, ancora Sirugo per Antonio Di Stefano che s’incuneava centralmente nelle maglie della difesa avversaria e insaccava con un bel rasoterra all’angolino.  In fase di recupero anche qualche incertezza difensiva avversaria per il quarto gol azzurro: cross dalla destra di Mincella, un difensore locale tentava di testa di servire in appoggio il proprio portiere ma Narzisi in agguato non perdonava.
Nella ripresa lo staff tecnico aretuseo operava quasi tutti i cambi e già al 3′ fra i neoentrati si segnalava Barraco che dopo una bella azione corale realizzava il 5 a 0.  All’8′ forse il gol più bello: Latina in percussione sulla sinistra metteva in mezzo, elegante stop di Narzisi e tiro di destro su cui Mandolfo proprio nulla poteva. Al 15′, servito da Barraco, andava in gol pure Munda, così come al 25′ c’era gloria per il difensore Bottaro lesto a realizzare a seguito di azione d’angolo.
L’ultima marcatura era firmata da Ugo Alì, appena entrato, che servito magistralmente dal superbo Narzisi insaccava nonostante la disperata uscita del numero 1 locale.
Poi non c’era più partita, il Villasmundo restava in inferiorità numerica e gli azzurri opportunamente preferivano “girare palla”.
Per questo gruppo restano ora gli ultimi 3 impegni (il recupero con la Leonzio è stato confermato per giovedì 7 aprile alle ore 15), il primo dei quali giovedì prossimo 24 marzo, quando al centro ERG (inizio ore 15) si riceverà la vista della Flora Calcio di Floridia.
    

VILLASMUNDO – SIRACUSA   0 – 9
(primo tempo:  0 – 4)
MARCATORI: 17′ pt, 41′ pt e 8′ st Narzisi, 34′ pt Salvatore Distefano, 38′ pt Antonio Di Stefano, 3′ st Barraco, 14′ st Munda, 25′ st Bottaro, 28′ st Alì.
VILLASMUNDO: Mandolfo, Pandolfo, Pugliares, Mazziotta, Agozzino, Pitruzzello (1′ st Gilormello), Avola, Cairone, Scalora, Brancato, Di Mauro. Allenatore:  Vincenzo  Narzisi.
SIRACUSA: Santuccio (1′ st Puzzo), Accaputo, Latina, Margiotta, Bottaro, Tarascio (1′ st Rubino), Mincella (1′ st Barraco), Antonio Di Stefano (1′ st Munda), Narzisi, Sirugo, Salvatore Distefano (19′ st Alì). Allenatore: Osvaldo Gobbi.
ARBITRO: Alfio  Scrofani della sezione di Siracusa.
NOTE: nessun ammonito. Il Villasmundo ha terminato la gara con soli 8 elementi causa infortuni.