I GIOVANISISMI DELL’AMANTEA VINCONO LA GARA DI RECUPERO CONTRO LA KENNEDY


Dopo un primo tempo combattuto, ad inizio ripresa, su un lancio e rimpallo fuori area dei difensori della Kennedy, nel tentativo di respingere consegnano il pallone ad un avversario che prontamente lo lancia verso l’area dove c’è Muraca che segna il vantaggio. Il gol viene assegnato tra le proteste dei ragazzi locali che tuttavia non demordono spingendosi verso la porta avversaria. Nei minuti finali Scolaro prima supera un avversario in area che lo strattona e lo sbilancia senza che l’arbitro intervenga, poi, due minuti dopo, in un’azione simile ancora Scolaro, dopo aver superato il diretto avversario, a pochi passi dalla porta viene colpito alla coscia e fatto cadere. Il direttore di gara assegna il rigore ai locali i quali si prodigano a riprendere il compagno da terra e aiutarlo ad uscire dal campo e posare il pallone sul dischetto del rigore. Inaspettatamente, però, l’arbitro cambia idea tra lo stupore generale fischiando anche la fine dell’incontro un minuto prima del tempo regolamentare. Increduli e delusi i ragazzi della Kennedy lasciano il campo tra le lacrime perchè, come precisa la società, “questo ulteriore risultato negativo dovuto a gravi errori arbitrali costa probabilmente andare a fare lo spareggio per salvarsi. Sono quattro incontri su nove rovinati da arbitri impreparati che creano un grande danno ad una annata di sacrifici e per giunta ad una Società che meriterebbe solo del rispetto, e non aiuti, per come tratta arbitri, avversari e per essere da 45 anni sul campo a lavorare con settori giovanili. Una volta sbagliano, una volta fanno finta, ma guarda caso è sempre contro la Kennedy. A favore quest’anno possiamo dire di non aver trovato nessuno”.

RECUPERO 13^ GIOVANISSIMI B

KENNEDY – CITTA’ AMANTEA 0-1
KENNEDY: Rizzo, S. Arabia, Fazio, Miriello, Frustace, Mastrangelo, Spagnolo, E. Arabia, Grotteria, Scolaro, Giudice, D. Russo, Maida, Samà, A. Marino, L. Russo, Trovato. Allenatore: Carbone.
CITTA’ AMANTEA: Morelli, Fera, Ianni, Alfano, Orrico, Sicoli, Ruperto, Filice, Muraca, Garritano, Vena, Pulice, Conte, Sesti, Africano, Falzetta, Cicero. Allenatore: Morelli.
ARBITRO: Caserta di Catanzaro.
MARCATORE: 1′ st Muraca.