SAMPDORIA, BILANCIO DELLA SECONDA GIORNATA

U17. Un punto per ripartire. Dopo la sconfitta subita a La Spezia nella gara d’esordio, tra le mura amiche del “Garrone” di Bogliasco l’U17 pareggia 0-0 con il Torino e muove il primo passo in classifica nel girone A. Gara estremamente combattuta, nella quale l’organizzazione difensiva di entrambe le squadre ha prevalso sulla prestanza fisica e le qualità tecniche dei rispettivi attacchi. Per i ragazzi di Pastorino resta il rammarico di non aver sfruttato le tante occasioni da gol create e soprattutto la superiorità numerica, scaturita dall’espulsione del granata Maugeri al 9′ del secondo tempo.

U16. Meno bene è andata all’U16, caduta 2-1 in casa del Sassuolo. Sul prato del “Ferrari” di Fiorano Modenese la formazione di Ambrosi viene colpita a freddo dai padroni di casa che già al 2′ trovano il vantaggio con Kumi. Il Doria non ha neppure il tempo di reagire e al 10′ si ritrova addirittura sotto di due reti: dagli undici metri Baldari infila Saravo. La rete di Chilafi al 19′ permette alla Samp di accorciare le distanze e riaprire la contesa, ma gli sforzi profusi nella seconda parte di gara non bastano per acciuffare il pari. La retroguardia neroverdi regge e mantiene invariate le distanze sino al triplice fischio.

U15. Secondo successo consecutivo invece per l’U15. Al “Corradini” di Villalunga i ragazzi di Alessi superano per 2-0 i padroni di casa del Sassuolo, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Al 27′ su calcio di rigore è Leone – al secondo centro in altrettante giornate – a sbloccare il risultato. Il vantaggio galvanizza i blucerchiati e manda all’aria i pieni dei neroverdi che al 31′ capitolano ancora, quando Bracco trova il varco per firmare il raddoppio definitivo.

fonte: sampdoria.it