UNA DOPPIETTA DI COSTANZO TRASCINA L’ATENA LUCANA BRIENZA ALLA VITTORIA SUL VIGGIANO


L’intenzione del tecnico Vita è quella di incamerare i primi tre punti. Dall’altra parte si schiera una formazione che per la prima volta partecipa a questo tipo di campionato, quell’Atena Lucana Brienza in cui manca l’attaccante Ferrara (mancanza che si farà sentire) ma che ha nella forza del collettivo il suo punto di forza che sfocerà, in questo match, in una vittoria ottenuta anche grazie ai gol di un ispirato Costanzo. Questa la cronaca. Primo tempo. All’8′ goal fallito da Costanzo il quale su un traversone dalla destra calcia con l’interno del piede alto. Al 15′ Paventa sbaglia un goal fatto tirando a lato. Al 20′ Viggiano in vantaggio con Gargaro che segna di testa tra due difensori. Al 30′ pareggio di Costanzo che ribadisce in rete la respinta di un difensore. Al 35′ raddoppio dell’Atena Lucana Brienza con Paventa che fa partire un fendente da destra a sinistra su cui nulla può il portiere locale. Al 39′ palo di Costanzo. Al 40′ pareggio del Viggiano su un errore del portiere ospite. Robilotta lascia la sfera a Bruno che si chiama il pallone, ma non è altrettanto preciso nell’uscita ed interviene Mero per il pari. Secondo tempo. Nei primi venti minuti si assiste ad una fase di studio con le due squadre che dimostrano di non voler fare errori. Al 25′ viene espulso, tra gli ospiti, Pignata per una spintonata ad un avversario. Al 30′ palo di Paventa. Al 35′ goal fallito da Paventa che tira a lato. Al 40′ goal fallito dal Viggiano con Mero. Al 90° rete in contropiede da parte di Costanzo, migliore in campo, che dà la vittoria alla squadra ospite.

VIGGIANO – ATENA LUCANA BRIENZA 2 – 3
VIGGIANO: Nigro, Lotta, De Gregorio, Spera, Papaleo, Laterza, Giocoli, Garramone, Mero, Iaquinta, Gargaro. A disposizione: De Maio, D’Andrea. Allenatore: Vita.
ATENA LUCANA BRIENZA: Bruno, Caporale, Pignata, Esposito, Bruzzese, Robilotta, R. Camerota, F. Camerota, Langone, Costanzo, Paventa. A disposizione: Siciliano, Cestaro, Rocco. Allenatore: Iuzzolino.
ARBITRO: Rago di Moliterno.
RETI: 20′ pt Gargaro, 30′ pt Costanzo, 35′ pt Paventa, 40′ pt Mero, 45′ st Costanzo.