SCONFITTI I MINI-GIOVANISSIMI DELL’A.C. SORRENTO

La compagine allenata da mister Cacace scende in campo, davanti ai propri tifosi, per affrontare l’Happy Azzurri, squadra, quest’ultima, coriacea e dotata di buone individualità. Vi raccontiamo subito la cronaca di questo interessante match.
LA CRONACA – Parte subito decisa la formazione ospite creando molte difficoltà all’impostazione del gioco dei rossoneri e portandosi diverse volte nei pressi dell’area rossonera. Al 13°, in seguito ad una punizione per gli ospiti battuta dalla sinistra, traversa presa di testa da un attaccante palla che rientra in campo e di tacco il 24 la gira di nuovo verso la porta dove il 20 degli Happy Azzurri la mette dentro. I ragazzi dell’Accademia accusano il colpo e dopo soli quattro minuti Happy Azzurri raddoppia con il 22 che, indisturbato, calcia dal limite e segna. La reazione dei rossoneri non è delle migliori anche perché un paio di buone opportunità vengono spente dal portiere ospite che gioca altissimo. A pochi minuti dalla fine della prima frazione è solo grazie ad una parata strepitosa di Gargiulo che Happy Azzurri non passa ancora: colpo di testa da sottomisura praticamente a botta sicura e volo a ricacciare indietro il pallone dell’estremo difensore rossonero. Anche nella seconda frazione gli ospiti continuano a mantenere il controllo del gioco lasciando poco spazio ai padroni di casa. Al 20° Vacca, che era subentrato a Mastromano, si infortuna e viene sostituito poco dopo da Pane; subito dopo l’Accademia corre un altro pericolo su incursione in area di un attaccante ospite che supera Langellotto in uscita e mette al lato. Mister Cacace decide quindi il cambio di Milano per Vinaccia ma i suoi ragazzi continuano a non riuscire a cambiare l’inerzia della partita. Gli ospiti giocano ma l’occasionissima per riaprire il match arriva sui piedi di Russo che lanciato in area cerca un difficile colpo al volo che termina alto di poco.Poco dopo un’altra incredibile opportunità in piena area di rigore viene sprecata malamente dai rossoneri. Allo scadere vuoi per la stanchezza vuoi per il nervosismo si accendono gli animi di una partita sostanzialmente molto corretta : scontro di gioco tra il 3 rossonero Gargiulo ed il 91 degli ospiti con il rossonero che non gliele manda a dire dopo essere rimasto a terra a causa del colpo ricevuto ; l’arbitro prima ammonisce solo il giocatore ospite poi, mostra il cartellino rosso a Gargiulo forse per qualche parola di troppo. Subito dopo la fine del match, espelle anche Vinaccia che lo applaudiva ironicamente. Adesso i ragazzi di mister Cacace devono ritrovare la brillantezza che oggi è mancata anche a causa di un avversario che merita la posizione di classifica.

CATEGORIA GIOVANISSIMI FASCIA B
ACCADEMIA CALCIO SORRENTO – HAPPY AZZURRI 0 – 2
Accademia Calcio Sorrento: Gargiulo L. (Langellotto), Milano(Vinaccia), Gargiulo R.,Guarracino(Giordano), Ferro(De Simone), Palomba(Maresca L.), Mastromano(Vacca)(Pane), Marzuillo, Morvillo, Romano, Russo F.

fonte: uff. stampa Accademia Calcio Sorrento