AL PALERMO BASTA IL PRIMO TEMPO. IL MESSINA ACCORCIA CON CARINI
Primo tempo incolore per i giallorossi che subiscono tre reti senza dare segni di reazione. Nella ripresa la strigliata di Mister Crisafulli dà qualche frutto, il Messina riesce a tenere il campo ed anzi trova il gol su rigore di Carini, ma nel finale subisce ancora una rete.
Al 9’ azione sulla sinistra con Caliva che entra in aera e con un perfetto diagonale supera Benfatta. Al 18’ arriva il raddoppio per i rosanero, questa volta l’azione parte da destra dove Santoro tenta il diagonale che Benfatta para ma non trattiene, Giglio in tap-in sigla il raddoppio. 21’ Punizione di Carini con palla sul secondo palo dove Mendolia arriva con un attimo di ritardo. Al 36’ i padroni di casa usufruiscono di un rigore che Santoro trasforma. Mister Crisafulli cerca risorse in panchina e rientra in campo nella ripresa con una squadra più attenta. 3’ discesa di Sturniolo palla in mezzo e Presti manca l’aggancio.La gara adesso è equilibrata sino al 30’ quando il direttore di gara decreta un calcio di rigore per atterramento di Presti. Batte Carini ed accorcia le distanze, ma nel finale il Palermo trova il 4 a 1 con un gol di Zito, entrato nella ripresa.
PALERMO-MESSINA 4-1
Palermo: Graziano (8’ st guddo), La Sala (32’ pt Mansueto, 21’ st Palesano), Collura (6’ st Tarantino), Mule, Marigliana, Marciante, Giglio (29’ st Moreno), Ales (28’ pt Maceri), Caliva, Santoro, Geraci (22’ st Zito). All. S.Zammiti
Messina: Benfatta S., Arizzi, Micali (1’ st Privitera), Presti F. (29’ pt Mirabile), Mendolia, Leo (18’ st Cutè), Laudani (21’ pt Tritone, 29’ st Spoto), Benfatta P. (11’ st Presti M.), Cavarra, Carini, Sturniolo. All. A.Crisafulli
Arbitro S.M.Parrinello di Palermo
Reti: 9’ Caliva (P), 18’ Giglio (P), 36’ Santoro rig. (P), 30’ st Carini rig. (M), 49’ st Zito
Paolo Crisafi – acrmessina.it
