LA JUVE E’ TROPPO FORTE PER IL PARMA U15

ha non solo contribuito ad incanalare in un certo modo una sfida che comunque si sapeva già improba alla vigilia (non solo per il blasone e la cifra tecnica degli avversari, ma anche, prosaicamente, per il loro cammino in Campionato, scandito da fino ad oggi da sette vittorie, questa – 4-1 – è l’ottava, e una sola sconfitta sette giorni fa a Spezia, ma evidentemente per la Juventus si era trattato solo di un malanno passeggero), ma anche ad aumentare un po’ di timore riverenziale da parte dei Crociati Under 15. Il raddoppio al 25′ è frutto di un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Ferraris, (che poi replicherà anche al 18′ st con un tiro da appena entro l’area) complicherà ulteriormente le cose, anche se non è tutto da buttare quello mostrato dai nostri portacolori sul campo in sintetico Alex e Ricky di Vinovo, soprattutto per gli spunti di Cissè ed alcune altre iniziative che avrebbero meritato maggior fortuna. E invece, a contribuire a rendere il risultato ancor più pesante, al 33′ st è arrivata anche la rete di Moretti (conclusione angolata da fuori area). Un minuto dopo (34′ st) il gol della bandiera per i Crociati, Alessio Ferrari, su calcio di rigore, concesso dall’arbitro sig. Condò di Nichelino per l’atterramento all’altezza del lato corto di sinistra di Sangiorgio in una delle ultime generose sortite offensive del Parma.

Questo il commento di Mister Roberto Bucchioni intervistato al termine della gara dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

“Purtroppo abbiamo preso un gol, in un modo un po’ rocambolesco, dopo pochi minuti che magari ci ha un po’ condizionato, però il primo tempo, dal punto di vista della prestazione dei ragazzi, è stato buonissimo: forse avremmo anche meritato di accorciare le distanze per poi poterci giocare tutto nel secondo tempo. Nella ripresa si è vista la differenza tra le due squadre, ma prendiamo questo risultato, che rispecchia l’andamento che c’è stato in campo, per crescere e maturare. Ci deve servire per capire che la strada per accorciare il gap con squadre di questo tipo è ancora lunga, ma possiamo fare delle buone cose. Venire a giocare a Vinovo, a casa della Juventus, ho detto ai ragazzi che deve essere uno stimolo e non incutere paura, ma bisogna rendersi conto che sono ragazzi di 14 anni, qualcuno li deve ancora compiere, e quindi ci può essere che ci sia una sorta di timore, ma queste partite ci devono far capire che contro giocatori di qualsiasi livello la partita la possiamo fare: nel primo tempo è stata fatta un’ottima partita…”.

IL TABELLINO
CAMPIONATO UNDER 15 – 9ª GIORNATA
JUVENTUS-PARMA 4-1
Marcatori: 3′ Petronelli, 25′ e 18′ st Ferraris, 33′ st Miretti, 34′ st Ferrari (rig.)
JUVENTUS – Oliveto; Mulazzi, Andreano (27′ st Savona); Lucchesi, Saio( 30′ st Rastrelli), Ferraris (27′ st Mauro); Petronelli (30′ st Fiumanò), Salducco, Bonetti, Miretti, Giorgi (19′ st Lofrano). All. Bovo .A disposizione: 12. Ratti; 15. Dall’Olio, 16. Palazzo, 18. Mele.
PARMA – Bukova; Bolzoni, Rudi Bonotti; Ferrari, Lasagni, Manghi (30′ st Nurcja); Sementa (22′ st Sangiorgio), Bonacini (22′ st Letsjuk), Lusha (6′ st Marzoli), Cissè (30′ st Toma), De Rinaldis (30′ st Bertolotti). All. Bucchioni A disposizione: 12. Savignano; 13. Markovski,
Arbitro: Sig. Antonio Condò di Nichelino
Assistenti: Sig. Jean Simone Mattiotti di Ivrea e Sig. Andrea Pelligra di Collegno
Ammoniti: Ferrari e Miretti
Recupero: 1’+2′

fonte: http://parmacalcio1913.com