IL COSENZA NON REGGE L’URTO DEL NAPOLI

Eppure, come nel caso dell’Under 15, la differenza di blasone e di caratura tecnica con il Napoli non si è palesata. I Lupacchiotti di mister Tortelli infatti hanno tenuto testa ai partenopei per buona parte dell’incontro. Peccato per il gol subito ad inizio match, che poi si è rivelato decisivo ai fini del risultato finale. Più pesante la sconfitta per l’Under 16 in una gara già decisa nei primi 40 minuti di gioco, che hanno visto i campani andare a segno per ben quattro volte. Nel pomeriggio arriva l’unico risultato positivo di giornata: l’Under 17, al termine di una partita molto maschia in cui a farla da padrone è stato l’agonismo, impattano per 2-2 con il Frosinone. Rimane il rimpianto per un calcio di punizione magistrale di Musumeci a pochi minuti dallo scadere che ha incocciato la traversa e che avrebbe meritato miglior sorte.
Queste le dichiarazioni a caldo del tecnico dell’Under 17 Antonio Gatto nel post gara: “Il Frosinone affrontato oggi si è rivelato una delle squadre più forti che abbiamo incrociato finora. Noi abbiamo giocato fino in fondo la nostra partita, abbiamo commessi alcuni errori ma non posso davvero rimproverare nulla ai ragazzi perchè hanno dato una grande prova di maturità, forza e compattezza. Siamo riusciti quasi sempre a giocare il pallone senza buttarlo via a casaccio. Non dimentichiamo che abbiamo recuperato lo svantaggio per ben due volte e contro un avversario del genere è una nota di merito. Ci manca un rigore a mio avviso sacrosanto, da regolamento ormai il tocco di mano viene punito con il calcio di rigore. Non voglio però commettere lo sbaglio di attaccarmi a questo episodio perchè anche il Frosinone ha avuto le sue chances e forse in fin dei conti il pareggio è il risultato più giusto”.

Di seguito i tabellini delle gare.

COSENZA U17 vs FROSINONE U17 2-2
COSENZA: Patitucci, Duli, Musumeci, Caracciolo, Muto, Laurito, Calomino J. (7′ st Antonucci), Compagnoni (23′ st Zicarelli), Arioli (23′ st Di Piedi), Basile (50′ st Sapia), Bonofiglio (50′ st Zappalà). A disp.: Martino, Sidoti, Caputo, Pittari. All. Gatto.
FROSINONE: Vilardi, Potenziani (48′ st Lombardo), Pacetti, Schiavella (27′ st De Iulis), Bracaglia, Maestrelli, Mattarelli (13′ st D’Agostino), Peres, Piacentini, Battisti (48′ st D’Orsaneo), Jirillo (27′ st Di Palma). A disp.: Marasca, Conti, Palumbo, Di Monaco. All. Di Michele.
ARBITRO: Monesi di Crotone (Cavallini – Aspirante).
MARCATORI: 13′ pt rig. e 38′ pt Piacentini (F), 18′ pt Bonofiglio (C), 5′ st Basile (C).
NOTE: La gara si è giocata alle ore 14:30 sul campo dello stadio “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (CS) di fronte a circa 50 spettatori. Ammoniti: 4′ st Mattarelli (F), 12′ st Bracaglia (F), 22′ st Caracciolo (C). Angoli: 2-5 (pt 1-3). Recupero: 1′ pt; 6′ st.

COSENZA U16 vs NAPOLI U16 0-4
COSENZA: Ammirati, Portogallo (7′ st Rotondaro), Cimino (26′ st Romano), Olivieri (26′ st Fazzari), Esposito, Soraci, Di Fatta (38′ st Piluso), Gigliotti, D’Amico (7′ st Dulcetti), Spingola (7′ st Parrotta), Maccari (26′ st Perrone). A disp.: Di Stasi, Cutrona. All. Carnevale.
NAPOLI: Borrelli (10′ st Connola), Marchisano, Giannini, Littera (18′ st Massa), Di Leo, Pontillo (1′ st Frulio), Di Dona (1′ st Norcia), Gioielli, Pesce (10′ st Di Palma), Flora (10′ st Salierno), Scognamiglio (10′ st Spavone). A disp.: Palmini. All. Bevilacqua.
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro (Zangara – Nicoletti).
MARCATORI: 20′ pt, 29′ pt e 38′ pt rig. Pesce, 32′ pt Scognamiglio.
NOTE: La gara si è giocata alle ore 12:00 sul campo dello stadio “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (CS) di fronte a circa 60 spettatori. Ammonito: 28′ pt Scognamiglio (N). Angoli: 1-7 (pt 0-3). Recupero: 3′ pt; 4′ st.

COSENZA U15 vs NAPOLI U15 0-1
COSENZA: Filippelli, De Rose, Zicaro, Gallo, Occhiuto, Mammolito (21′ st Celestino), Corrente (7′ st Dirane), Salvatore, Ingallina, Sommario, De Gennaro (7′ st La Canna). A disp.: De Cesare, Bellotti, Casciaro, Federico, Porco, Bartoletti. All. Tortelli.
NAPOLI: Iovino, Romano (36′ st Russo D.), Di Lauro, Mazzone, Manzo, Peluso, Vilardi (36′ st Marisei), Carbone, Solmonte (14′ st Miele), Russo L. (39′ st Cuciniello), Milo (1′ st Musto). A disp.: Pellino, D’Amora, Balestriere. All. Sorano.
ARBITRO: Carlizzi di Vibo Valentia (Perri – Olivadoti).
MARCATORE: 15′ pt Russo L. NOTE: La gara si è giocata alle ore 10:00 sul campo dello stadio “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (CS) di fronte a circa 80 spettatori. Ammoniti: 35′ st La Canna (C), 39′ st Ingallina (C). Espulso: al 35′ st La Canna (C) per doppia ammonizione. Angoli: 2-5 (pt 0-3). Recupero: 0′ pt; 4′ + 1′ st.

fonte: http://www.ilcosenza.it