IL NAPOLI UNDER 15 ESPUGNA BENEVENTO

I giallorossi sono scesi in campo con fare accorto, sfiorando il vantaggio dopo due minuti con una insidiosa punizione di Carriola. La compagine partenopea ha provato a fare male al 13’, con una conclusione ravvicinata di Miele su sponda di Vilardi, ma la palla è andata alta dopo una deviazione. Al 25’ ci ha provato Milo con un’azione personale, ma il suo tiro ha sorvolato la traversa.
Nella ripresa le squadre hanno cercato di affondare il colpo vincente, ma il Benevento si è rivelato poco produttivo in fase di finalizzazione. Al 12’ Esposito si è opposto al meglio a Tortora, ma nulla ha potuto quattro minuti dopo quando Solmonte di controbalzo ha insaccato alle sue spalle per il vantaggio azzurro. La Strega ha avuto l’occasione per pareggiare i conti al 25’ con un insidioso tiro di Di Martino che, però, ha trovato la pronta respinta di Iovino.
Sconfitta di misura quindi per il Benevento che, nella prossima giornata, se la vedrà contro i pari età del Lecce in trasferta.

Benevento – Napoli 0-1

Benevento (4-3-3): Esposito; Di Martino, Marrone, La Rocca, Macrì (1’st De Gennaro); Izzo (17’st Vitale), Carriola, Pengue (14’st Di Porto); Manzi (14’st Ponticelli), Mazzucchiello (25’st Ballirano), Signorelli. A disp.: Pirrò, Di Gregorio, Di Donato, Galletta. All.: Fusaro
Napoli (4-2-3-1): Iovino; Marisei (1’st Romano), Manzo, Mazzone, Di Lauro (17’st Russo); Peluso, Carbone (28’st Musto); Vilardi (35’st D’Amora), Miele (1’st Solmonte), Tortora (17’st Cuciniello). A disp.: Pellino, Legnante. All.: Sovrano
Arbitro: De Cicco di Nola
Assistenti: Capano di Napoli e Angelillo di Nola
Marcatore: 16’st Solmonte

fonte: https://www.ottopagine.it