IL MELFI DI ANTONIO MOTTOLA SI GODE LE PERLE DI GRAZIANO E IL GOL DI RICCHIUTI


La cronaca. I gialloverdi vanno subito in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco: Sportella chiede triangolo con Graziano, l’attaccante con grande freddezza salta l’estremo difensore Pepe e lo trafigge sulla sinistra. I federiciani per ben venti minuti tengono alto il ritmo mantenendo il possesso palla tenendo e l’iniziativa senza però riuscire a raddoppiare. Gli ospiti ne approfittano e al 21’ agguantano il pareggio. Il Melfi reagisce prontamente e un minuto dopo su un cross dal fondo di Toglia, palla per Ricchiuti che a porta sguarnita mette fuori. Al 27’ Graziano sfiora il vantaggio con un pallonetto che il portiere Giuseppe Pepe intuisce ed è bravo a neutralizzare. Al 28’ arriva il vantaggio dei locali con Ricchiuti abile a sfruttare una ribattuta del portiere e ad insaccare a porta vuota. Nella ripresa la gara si accende ulteriormente perchè praticamente subito gli ospiti realizzano il due a due. E’ una rete che innervosisce i padroni di casa che cercano di riportarsi in vantaggio con alcune sortite personali che non portano a nulla. Ghiotta è l’occasione che capita a Nigro il quale, quando siamo all’8’, da pochi passi calcia addosso al portiere Pepe. Al 20’ altra grande occasione per il Melfi con Graziano che da sotto porta fallisce la rete. Al i locali dopo lunghi minuti di sofferenza per grande merito degli ospiti trovano il vantaggio con il generassimo Graziano che firma la sua doppietta cambiando il risultato sul 3 a 2, punteggio che il Melfi mantiene fino al 70°, minuto in cui può esplodere la gioia del Melfi. Questo il commento a fine gara di Antonio Mottola: “Molto onestamente devo dire che da parte nostra abbiamo giocato una delle peggiori partite casalinghe forse anche per merito degli ospiti che ci hanno impegnato fino all’ultimo minuto di gioco. I miei reparti di gioco erano molto distanti tra di loro e a centrocampo non siamo stati bravi come in altre occasioni. Le cause forse sono da imputare al fatto che durante la settimana alcuni ragazzi titolari si sono assentati per vari motivi dagli allenamenti e per cui poi ti ritrovi ragazzi che faticano a stare in campo e poco partecipi alla manovra di gioco.”

AS MELFI – A. MURESE 2000 3 – 2
AS MELFI: Caporale, Caruso, Fortuna, Lamorte, Toglia, Errico, Nigro, Sportella, Graziano, Laccertosa, Ricchiuti. A disposizione: Venezia, Onorati. Allenatore: Mottola.
AURORA MURESE 2000: G. Pepe, Mangone, Colucci, Galizia, D’Arca, Altamura, Ceccia, Demartino, Troglia, Calandrelli, A. Pepe. A disposizione: Remollino, Marolda, Rendina, Colonna, Gugliotta, Bianchini, Parrillo. Allenatore: Ciarliero.
MARCATORI: 3’ pt e 25’ st Graziano, 21’ pt Pepe, 28’ pt Ricchiuti.