VACCARO-D’ANDREA; L’AVIGLIANESE STENDE LO SCANZANO


Premesso questo, la gara parte in sordina con i granata un pò sotto tono, forse anche a causa della bella giornata primaverile, e per i primi minuti si assiste a fraseggi lunghi e prevedibili con qualche accenno fin troppo noioso. Al 16′ però i padroni di casa sbloccano il risultato con Mecca abile ad inserirsi centralmente, dribblare il portiere e portare in vantaggio la sua squadra. Con lo Scanzano impegnato a recuperare lo svantaggio, al 22′ i locali raddoppiano le marcature con D’Andrea tra le vibranti proteste degli ospiti per una presunta svista arbitrale. Nella ripresa i ragazzi allenati da Vincenzo D’Andrea entrano in campo con un piglio diverso e vogliosi di dimostrare tutto il loro valore. Ed effettivamente in questa seconda parte di gara si vede giocare tutta un’altra squadra che, con un atteggiamento più offensivo e capace di non concedere nulla all’avversario, al 9′ va ancora in gol con Vaccaro che da fuori area con un tiro “a palombella” porta a tre le marcature per poi ripetersi al 16′ con un facile tocco a pochi passi dalla porta avversaria. Al 22′ c’è da annotare la marcatura del bravo Camardi che tutto solo in area segna per i suoi. Subito dopo, a ristabilire le distanze ci pensa Giampaolo D’Andrea al 26′ trafiggendo con un preciso diagonale l’incolpevole Ciancia. L’ultima azione della gara spetta però allo Scanzano ancora con Camardi che riduce ancora lo svantaggio siglando anche la personale doppietta.

AVIGLIANESE – SCANZANO 5-2
AVIGLIANESE: Della Croce, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, L. Mecca, Esposito, Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, V. Mecca. A disposizione: Santarsiero, L. Ferrara, Summa, Claps, Colangelo, Manfredi. Allenatore: D’Andrea.
SCANZANO: Ciancia, Quintani, Castellano, Ponzio, Castellucci, Ciaglia, Malvasi, Faillace, Florio, Camardi, Castellucci. A disposizione: Gerardi, Lharchi, Padula. Allenatore: Castellano.
MARCATORI: 16′ pt Mecca, 22′ pt e 26′ st D’Andrea, 9′ st e 16′ st Vaccaro, 22′ st e 32′ st Camardi.