IL 18 MAGGIO LE FINALI REGIONALI LUCANE

POTENZA – embra sciolto il nodo scorsoio, della finalissime regionali dei campionati Under 17 ed Under 15, in cui erano in ballottaggio data e sede da giorni.

E’ trapelata difatti, la notizia ufficiosa, della data e della sede delle due attese partite di chiusura dei tornei regionali, con la sede scelta, che è stata ragionevolmente quella di Ferrandina, unico campo in erba sintetica, con maggior equilibrio di distanze tra i due capoluoghi (45 km da Matera e 90 da Potenza), fissando così per mercoledì 18 Maggio, la data unica di disputa delle due partite.

Manca naturalmente solo l’ufficialità, ma sembra che la decisione sia stata adesso quella davvero definitiva, visto che il campo di Ferrandina, garantisce anche la disponibilità di quattro spogliatoi (con ausilio della palestra adiacente), per permettere alle quattro squadre coinvolte, il loro utilizzo esclusivo, in rispetto alle attuali normative anti Covid. Si soddisfa così, anche l’esigenza dell’evento, di avere un palcoscenico ed una data unica, per le due partite che chiuderanno le kermesse regionali.

Ad aprire le danze, il 18 Maggio, sarà molto probabilmente la gara di finale del torneo U15, ovvero il già noto confronto, Lykos – Invicta Matera. A questo match, a distanza massima di due ore e un quarto (considerando difatti la possibilità di eventuali tempi supplementari e rigori), dovrebbe seguire la partita di finale degli U 17, che vedrà coinvolte l’Invicta Matera (già qualificata) e una tra Lykos ed Asso Potenza, ancora in ballottaggio per la vittoria nel girone A, in attesa dell’ultimo turno (ma il pronostico pende decisamente sul fronte Lykos).

Il possibile programma di gare quindi, potrebbe essere quello, della finale U15 per le ore 16, ed a seguire di quella U 17, con inizio per le ore 18, se il primo match non dovesse avere appendici ai tempi regolamentari di disputa (supplementari e/o rigori). Anche se l’ordine di disputa, potrebbe anche subire l’inversione, ovvero prima la finale U17 e poi quella U15. Per il giorno dopo infine, ovvero il 19 Maggio, in località Tolve, sembra essere stato previsto lo spareggio Play Out della categoria U15, Matheola – Pgs Don Bosco.

fonte: www.calciogiovanilebasilicata.it