TRASFERTA VITTORIOSA PER IL MELFI DI MISTER SCHIRO’


La locale squadra della United Dedalo è infatti stata battuta con il risultato di 4 -1 sebbene entrambe le compagini in campo abbiano dato il meglio in una gara capace di sbloccarsi ad appena tre minuti dal fischio d’inizio con Graziano che firma il vantaggio ospite con un bel tiro che va ad insaccarsi sotto la traversa. Grande esultanza da parte dei gialloverdi pronti a ricominciare a testa bassa in cerca del doppio vantaggio. Al 12′, però, è la United Dedalo a festeggiare la parità firmata da Bianchini il quale solo davanti al portiere non fallisce. Per il Melfi è ora di reagire a dovere; da questo momento in poi sarà il numero 1 di casa, Santarsiero, il protagonista indiscusso dell’incontro costantemente impegnato dalle pericolose conclusioni dei vari Ricchiuti, Graziano e Demeo.Per tutta la durata del primo tempo e fino alla fine il Melfi non si risparmia, nonostante il gol di Ricchiuti al 21′ messo a segno dopo aver scavalcato il portiere con un pallonetto. La ripresa si apre con le due squadre più attente e ognuna desiderosa di battere l’altra. Sia mister Schirò che mister Porretti apportano nei propri schieramenti i dovuti accorgimenti tecnici ma è il Melfi ad essere maggiormente pericoloso bussando ancora e ancora alla porta ben difesa dal portiere della United Dedalo. Dopo il fallito tentativo da parte di Onorati, a violare i legni locali ci pensa ancora Graziano il quale, in appena due minuti, fissa il risultato sul definitivo 1- 4. In seguito alla tripletta di Graziano per la United Dedalo la disfatta è quasi certa difatti difficile, e fino alla fine impossibile, sarà la possibilità di riaprire la partita.

U. DEDALO – MELFI 1-4

U. DEDALO: Santarsiero, Tancredi, Landi, Lucia, Cinefra, Salvato, Lamonea, Gerardi, Gilio, Bianchini, Albano. A disposizione: Vaccaro, Rivela, Sabatino, Esposito, Rapolla, Pasiro, Francullo. Allenatore: Porretti.
MELFI: Grieco, Fortuna, Gruosso, Libutti, Luongo, Vodola, Demeo,Attardi, Graziano, Onorati, Ricchiuti. A disposizione: Casorelli, Luciano, Autunno, M. Graziano, Battilana, Vitucci. Allenatore: Schirò.
MARCATORI: 3′ pt, 10′ st e 12′ st Graziano, 12′ pt Bianchini, 21′ pt Ricchiuti.